Dopo un' acne curata benissimo con roacutan e dopo dodici anni di cure fallite, alla sospensione della cura per la pelle ho avuto lo scorso anno una caduta impressionante di capelli.Il mio dermatologo , nonostante gli ormoni fossero nella norma, mi ha diagnosticato un 'alopecia androgenetica(l'acne era imputabile all'ovaio sinistro microcistico).Prima prescrizione:aloxidil lozione(arbitrariamente usata da me solo un mese per l'eccesso di ritenzione idrica che mi portava) e triconicon integratori, seconda prescrizione:aloxidil più cistidil, terza:minovital , nipon e(le trovo miracolose) e una compressa al giorno di nanosan(nanosilicio strutturato).Gli integratori li ho presi costantemente per dieci mesi,Risultati brillanti ma al cambio di stagione vorrei usare il minoxidil per una forma precauzionale.Solo che mi fa ingrassare , porta troppa ritenzione idrica!Che ne pensate della mia cura? Sono nuova del forum.Cosa, quale terazpia mi consigliate per la ritenzione idrica a parte lo sport che già pratico?