domanda sulla mia terapia

ishtar

Utente
20 Settembre 2007
15
0
5
Dopo un' acne curata benissimo con roacutan e dopo dodici anni di cure fallite, alla sospensione della cura per la pelle ho avuto lo scorso anno una caduta impressionante di capelli.Il mio dermatologo , nonostante gli ormoni fossero nella norma, mi ha diagnosticato un 'alopecia androgenetica(l'acne era imputabile all'ovaio sinistro microcistico).Prima prescrizione:aloxidil lozione(arbitrariamente usata da me solo un mese per l'eccesso di ritenzione idrica che mi portava) e triconicon integratori, seconda prescrizione:aloxidil più cistidil, terza:minovital , nipon e(le trovo miracolose) e una compressa al giorno di nanosan(nanosilicio strutturato).Gli integratori li ho presi costantemente per dieci mesi,Risultati brillanti ma al cambio di stagione vorrei usare il minoxidil per una forma precauzionale.Solo che mi fa ingrassare , porta troppa ritenzione idrica!Che ne pensate della mia cura? Sono nuova del forum.Cosa, quale terazpia mi consigliate per la ritenzione idrica a parte lo sport che già pratico?

ishtar

Utente
20 Settembre 2007
15
0
5
Dopo un' acne curata benissimo con roacutan e dopo dodici anni di cure fallite, alla sospensione della cura per la pelle ho avuto lo scorso anno una caduta impressionante di capelli.Il mio dermatologo , nonostante gli ormoni fossero nella norma, mi ha diagnosticato un 'alopecia androgenetica(l'acne era imputabile all'ovaio sinistro microcistico).Prima prescrizione:aloxidil lozione(arbitrariamente usata da me solo un mese per l'eccesso di ritenzione idrica che mi portava) e triconicon integratori, seconda prescrizione:aloxidil più cistidil, terza:minovital , nipon e(le trovo miracolose) e una compressa al giorno di nanosan(nanosilicio strutturato).Gli integratori li ho presi costantemente per dieci mesi,Risultati brillanti ma al cambio di stagione vorrei usare il minoxidil per una forma precauzionale.Solo che mi fa ingrassare , porta troppa ritenzione idrica!Che ne pensate della mia cura? Sono nuova del forum.Cosa, quale terazpia mi consigliate per la ritenzione idrica a parte lo sport che già pratico?

ishtar

Utente
20 Settembre 2007
15
0
5

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
8
1,415
Ciao ishtar
benvenuta su ieson [:)]
Sinceramente non credo affatto che la ritenzione idrica sia conseguenza dell'applicazione del minox quanto, piuttosto, di qualche assunzione sistemica, quindi di qualche integratore!
Visto che hai ottenuto risultati brillanti sospendendo l'Aloxidil mi viene da pensare che la tua non sia alopecia androgentica (rarissima nella donna!) quanto piuttosto un effluvio di altra natura, magari indotto dal raoccutan rientrato visti i risultati di cui parli. Non ha senso pensare di applicare il minoxidil in via preventiva anche perchè, in caso di affluvio, peggioreresti solo le cose.
L'unico conisglio che posso darti è (se ancora vedi tanti capelli cadere in maniera anomala) tornare dal medico che ti ha in cura oppure chiedere un secondo parere.

Un abbraccio
Cleopatra...[:)]

ishtar

Utente
20 Settembre 2007
15
0
5
Grazie per la pronta risposta.IM reltà mi chiamo monica e ho ventotto anni.I capelli non mi cadono più nemmeno nel cambio ma il derm continua a prescrivere il minoxidil. Sono io che mi ostino a non volerlo prendere, per la ritenzione costante.HO SEMPRE PENSATO, nonostante di capelli non ne abbia mai avuti tantissimi(ma nella norma), che si trattasse di un effetto collaterale del roacutan in associazione a uno stress da èpiega, con un ferro per i ricci dal parr me li bruciarono( queste aiutanti maldestre).ma tornando alla riotenzione sarà stata la cistina o cosa altro?

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
8
1,415
Cara monica
ma se i capelli non ti cadono perchè il dermatologo continua a prescrivere minoxidil!?! [:O][:O][:O]..mhà...medico strano.
Molto probabilmente si, è stato solo un effetto passeggero con congiunto stress del fusto del capello a seguito della stiratura. Se la tua chioma adesso è a posto e non hai caduta stai serena e dimentica le cure! [;)]
La ritenzione idrica può essere un effetto secondario dell'assunzione di alcuni integratori come potrebbe anche non dipendere da ciò ma essere solo una coincidenza temporale. Per cercare di tenerla sotto controllo devi mantenere un'alimentazine il più equilibrata possibile, bere moltissima acqua, fare attività fisica (fai gà sport quindi sei ok) e magari provare ad aiutarti con tisane a base di piante come la pilosella, il rusto o la betulla.

Un abbraccio

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,030
1,247
2,015
In ogni caso il minoxidil non causa ritenzionme idrica probabilmente hai altro genere di problemi.
saluti

ishtar

Utente
20 Settembre 2007
15
0
5
allora non saprei proprio sarà qualche integratore a base di cistina,qualche amminoacido che mi porta sti due chiletti in piu', l' effetto però è quasi simile , ma lì è più grave, a quello gonfiante di diane, da me assunta sei anni fà per l' ovaio

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
8
1,415
Monica
prova a regolarizzarti con l'alimentazione e a prendere una tisana al giorno per qualche giorno...vedrai che migliorerà.

Un abbraccio e fammi sapere