Domanda sulla mia cura

alessandra81

Utente
16 Luglio 2007
55
0
65
Ho postato anche in un'altra sezione, ma siccome immagino che alcune di voi (come me del resto) non seguano tutto il forum, mi permetto di postare il messaggio anche qui sperando che per una volta il cross post sia tollerato.

Avevo scritto che sono stata dal dermatologo, che mi ha prescritto la seguente cura:

lozione con 17 alfaestradiolo (0,1%) e estrone (1%), più due compresse di Nipon E la sera.

Naturalmente mi è stata riscontrata un'alopecia androgenetica.

Avevo tre domande da fare se sarete così gentili da rispondere:

1 la percentuale (1%) di estrone non è un po' alta? Oppure è lo standard di cura?

2 La Nipon E dà risultati nella donna secondo voi?

3 Ho una piccola perplessità sul fatto che la lozione mi è stato detto di utilizzarla per tre mesi, e invece Nipon E per sei. Il dermatologo mi ha detto invece che è inutile vedersi prima di 6 mesi. Mi domandavo che senso avesse assumere una lozione per soli 3 mesi. Non si rischia di perdere i risultati se la si interrompe?
 

nanty

Utente
16 Febbraio 2005
1,651
1
615
ciao Alessandra benvenuta!
non so quale dermatologo ti ha prescritto la lozione e quindi non posso dire se sono scarse le percentuali dei componenti, posso solo dirti che la mia è estrone allo 0.05% poi il 17 alfa estradiolo non lo uso, anche se lo terrei in considerazione volentieri, ne ho sentito parlare bene.
la nipononivea è un'alternativa naturale alla finasteride per la donna e credo anche per l'uomo, personalemente per altri motivi di salute ho dovuto sospenderne l'assunzione quindi non posso darti una testimonianza valida, ma credo che diverse ragazze qui la utilizzano!
mentre per una cura ti confermo che occorre aspettare almeno 6 mesi per vedere dei minimi risultati e capire se la cura funziona! difatti mi pare strano che la lozione tu debba sospenderla prima, magari hai capito male!? non so... fatti riconfermare questa dal medico se ti sembra strano!
non c'è nulla di male!
facci sapere come procede.
ciao
 

fairy

Utente
12 Dicembre 2005
328
0
265
dicci di più su di te, così è difficile, diagnosi, stato dei capelli, insomma un pò di tutto.
 

danisole

Utente
16 Ottobre 2007
453
0
265
ciao
anche io uso una lozione con progesterone. alfa-estradiolo e minox al 2%
pure io sto provando contemporaneamente la niponivea ma quella galenica
ma da troppo poco tempo (due settimane) quindi non posso dirti niente per il momento
 

alessandra81

Utente
16 Luglio 2007
55
0
65
Rispondo a tutte in un unico post.

Ho 26 anni, credo di star notando un indebolimento della chioma da almeno due, due anni e mezzo. In famiglia la calvizie è presente. Sono stata dal dermatologo due volte: la prima mi fu detto che non c'era niente di anomalo e anche al tricogramma tutto risultava a posto.
La seconda, la settimana scorsa, mi è stata diagnosticata un'alopecia androgenetica. Secondo il dottore, ma anche oggettivamente, non sono ancora entrata nel classico schema di Ludwig: sono proprio nelle fasi iniziali. Probabilmente il minoxidil non mi è stato prescritto per questo. Ho più necessità di stabilizzare che di far ricrescere.