Domanda sulla mia cura x effluvio cronico

tseliot

Utente
22 Giugno 2004
188
0
165
Ciao a tutti, è tanto che non scrivo sul forum perché, grazie a quanto ho appreso qui, ho imparato a vivere il problema dei capelli in maniera diversa (molto meno tragica).

Non sono mai andato da un dermatologo esperto in capelli (da quelli inesperti sì) e mi sono affidato a delle cure fai da te:
Ell Cranell Alpha (che uso da gennaio 2005) e Tricomin tutti i giorni (la sera), Locoidon (3 volte a settimana) solo nei periodi di effluvio stagionale.

Pur non essendo un medico ritengo ormai che, dopo quasi quattro anni, si possa parlare di effluvio cronico dato che:

a) La densità di capelli non mi sembra affatto diminuita, anzi ho dei periodi in cui riesco a dimenticarmi completamente dei capelli perché stanno bene.

b) Il diradamento (di cui nessuno dei miei amici sembra accorgersi) è uniforme su tutta le testa (sopra, ai lati, dietro). Non ho problemi di arretramento frontale o di chiazze sul vertex.

c) La caduta mi sembra sensibilmente diminuita ma persiste e credo che dipenda fortemente dallo stress a cui sono sottoposto quotidianamente. Studio molto, forse troppo e mi devo laureare tra breve. Non ho mai avuto un momento di pausa, a parte 2 settimane fra luglio e agosto.

La mia domanda è: secondo voi l'uso prolungato di Ell Cranell può darmi dei problemi (fino ad ora niente effetti collaterali di alcun tipo)? Dovrei diminuirne la frequenza di applicazione?

Gradirei anche il parere del Dott. Gigli

Vi ringrazio anticipatamente.

tseliot

Utente
22 Giugno 2004
188
0
165
Ciao a tutti, è tanto che non scrivo sul forum perché, grazie a quanto ho appreso qui, ho imparato a vivere il problema dei capelli in maniera diversa (molto meno tragica).

Non sono mai andato da un dermatologo esperto in capelli (da quelli inesperti sì) e mi sono affidato a delle cure fai da te:
Ell Cranell Alpha (che uso da gennaio 2005) e Tricomin tutti i giorni (la sera), Locoidon (3 volte a settimana) solo nei periodi di effluvio stagionale.

Pur non essendo un medico ritengo ormai che, dopo quasi quattro anni, si possa parlare di effluvio cronico dato che:

a) La densità di capelli non mi sembra affatto diminuita, anzi ho dei periodi in cui riesco a dimenticarmi completamente dei capelli perché stanno bene.

b) Il diradamento (di cui nessuno dei miei amici sembra accorgersi) è uniforme su tutta le testa (sopra, ai lati, dietro). Non ho problemi di arretramento frontale o di chiazze sul vertex.

c) La caduta mi sembra sensibilmente diminuita ma persiste e credo che dipenda fortemente dallo stress a cui sono sottoposto quotidianamente. Studio molto, forse troppo e mi devo laureare tra breve. Non ho mai avuto un momento di pausa, a parte 2 settimane fra luglio e agosto.

La mia domanda è: secondo voi l'uso prolungato di Ell Cranell può darmi dei problemi (fino ad ora niente effetti collaterali di alcun tipo)? Dovrei diminuirne la frequenza di applicazione?

tseliot

Utente
22 Giugno 2004
188
0
165

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,027
1,243
2,015
puoi usarlo tranquillamente anche per lunghi periodi , in ogni caso fatti controlare da un medico e' preferibile.
saluti

cocacola

Utente
24 Gennaio 2005
1,263
0
415
quali sarebbero gli effetti collaterali dell'Ell Cranell, per favore?
provoca caduta indotta come il minox

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
Cara Cocacola,
nessun effetto collaterale, non provoca caduta indotta. Io lo uso da più di tre anni.....
baci

cocacola

Utente
24 Gennaio 2005
1,263
0
415
grazie cara,
adesso che ho ripreso contatto con il mio cuoio ho deciso di massaggiarlo con ell..che dici, dopo quanto dovrei vedere benefici
un abbraccio
coca

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
[:D] cara Coacacola,
bello dai finalmente hai ripreso contatto!!!!![:D]
Mah, benefici se ne vedono dopo almeno 4-6 mesi. A me l'Ell Cranell piace molto, se ho tricodinia è un toccasana, non spo*ca i capelli e secondo me aiuta molto. Poi ovvio ognuno reagisce diversamente. Per me resta un ottimo prodotto.
baci

cocacola

Utente
24 Gennaio 2005
1,263
0
415
approfitto ancora se hai pazienza, non senza averti prima ringraziato per le risposte
come lo usi...
ciao

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
cara Cocacola,
per te pazienza ne ho più di Giobbe![:D]
Prego, figurati!
Allora, semplicemente appoggio l'applicatore sulla cute e invece di lasciarlo colare facendo movimenti lunghi e longitudinali come spiegato sul foglietto illustrativo, lo metto a scatti, tipo avanti e indietro, in modo che non ne esca tantissimo e da distribuirlo un po' meglio. Lo metto più o meno dappertutto, dipende anche se ho tricodinia più in un punto che in un'altro. Per i ml vado ad occhio... Cioé non troppo né troppo poco, il giusto per inumidire la zona insomma.
Poi massaggio bene con i polpastrelli finché non è asciutto.
Infine, lavo bene le mani!
baci

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
Cara Cocacola,
all'inizio andrebbe messo tutte le sere, almeno per i primi 4 mesi, poi si può dilazionare a 2-3 volte a settimana.
Io lo metto 2 volte a settimana, di più in periodo di stagionale...
baci

cocacola

Utente
24 Gennaio 2005
1,263
0
415
cara Greida, Claudia sara' sicuramente piu' precisa magari mandale un ptv forse l'e' sfuggita la richiesta
comunque è una lozione che va prescritta e se fai un cerca troverai molti post
ciao
coca

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
Cara Greida,
trovi tutto scritto e spiegato qui:
http://www.calvizie.net/documento.asp?args=1.1.705
Ti consiglio di leggere anche gli articoli correlati...
baci

tseliot

Utente
22 Giugno 2004
188
0
165
Citazione:Messaggio inserito da Dr.Paolo Gigli
puoi usarlo tranquillamente anche per lunghi periodi , in ogni caso fatti controlare da un medico e' preferibile.
saluti

La ringrazio per la sua disponibilità.