Domanda sul Minox

Jpgr

Utente
24 Febbraio 2020
447
120
265
Roma
Buonasera ragazzi, sono di nuovo qui a fare un'altra domanda che magari vi sembrerà stupida ?
Ma il Minox agisce su tutti i capelli dello scalpo, o solo su quelli destinati a cadere a breve? Perché io ho alcune zone diradate, però per il resto ho capelli sani e lunghi (7-8 cm). Con il Minox si ottengono capelli altrettanto sani e lunghi, o i capelli dati da lui sono destinati ad essere un po' più cort? Il dubbio mi viene perché avevo letto qui, non ricordo da chi, che i capelli dati dal Minox alla fine sembrano peli un po' più lunghi, non veri e propri capelli. Cioè iniziando il minox riuscirò comunque ad avere il taglio di sempre, un po' lunghetti?
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,111
8,049
2,015
Il minoxidil agisce su tutti i capelli con il quale va a contatto..
Ecco perché consigliano sempre molta attenzione prima di iniziare..
Non ha nessuna azione sulla caduta o cose simili.
Deve essere usato nei casi di AGA con un anti DHT sistemico.
L'anti DHT,sblocca la miniaturizzazione del bulbo, minoxidil da una spinta alla ricrescita.
Se il bulbo e messo male i capelli non ricrescenno mai come prima.
Ecco perché è importante iniziare a curarsi il prima possibile, rivolgendosi solo a specialisti del settore,per ovviare a terapie disastrose
Con questa testa ci andrei cauto e cerca di risolvere l'irritazione

URL unfurl="true"]https://ibb.co/S33Hmyd[/URL]
 

Jpgr

Utente
24 Febbraio 2020
447
120
265
Roma
Esatto Proxy! Ho paura che mettendo il Minox (2,4%) faccio più danni che altro, o comunque comprometto gli altri capelli sani. Però il tricologo me l'ha prescritto insieme a Finasteride in lozione galenica...bho...l'irritazione la sto curando col Locoidon, speriamo bene ?
 

Jpgr

Utente
24 Febbraio 2020
447
120
265
Roma
Ho fatto alcune analisi prescritte dal tricologo (tiroide e ferritinina), tutto nella norma. Quindi questa caduta o è dovuta all'infiammazione o lll'aga. @proxy che dici la inizio la lozione con minoxidil 2,4% e finasteride 0,25%? Sto cercando delle scappatoie ma non credo ci siano, credo sia chiara la situazione, solo che non voglio accettarla. Mi sembra strano che un AGA porti a una caduta cosi copiosa e improvvisa di capelli e in zone diffuse...senza nessun tipo di assottigliamento prima di questa caduta, ora li vedo più fini, ma tutti, non credo che ho solo miniaturizzati in testa..tra l'altro non avendo casi in famiglia cosi gravi. Se inizio non posso più smettere. Ho paura di compromettere la mia capigliatura e doverli tenere corti, ho paura dei sides...aiutatemi..
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,111
8,049
2,015
Io aspetterei di aver risolto l'infiammazione ed intanto penserei anche a curare il lato psicologico della questione(come gia' ti ho suggerito)
Hai appena inziato con il Locoidon ci vuole tempo e pazienza anche qui te lo avevo gia' detto
Devi prima di tutto tranquilizzarti,sei uno psicologo e sai a cosa possono portare queste tue crisi(e sotto il profilo tricologico,sono deleterie)
 

Jpgr

Utente
24 Febbraio 2020
447
120
265
Roma
Però proxy un'infiammazione può portare a una caduta così forte? Ho paura che se non prendo ora provvedimenti poi é troppo tardi..sul lato psicologico che dirti, ho fatto un colloquio con una terapeuta...ma io questa cosa non la accetto proprio..ho perso 7 kili in 1 mese..scusa se vi assillo con le mie paranoie e grazie veramente dell'aiuto..
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,111
8,049
2,015
Un infiammazione può portare alla caduta,uno stress psicologico idem 1+1 boom
 

Jpgr

Utente
24 Febbraio 2020
447
120
265
Roma
Comunque @proxy, anche nel caso più ottimistico cioè che curo l'infiammazione e arresto la caduta, l'aga c'è, quindi quella terapia dovrò comunque iniziarla
Ah da quando uso Locoidon mi é aumentato fastidiosamente il prurito, che faccio ?