domanda sul laser

atarax

Utente
19 Maggio 2008
341
0
265
Sono indeciso sull'acquisto del laser...
Premetto che con 7 mesi di terapia mista (propecia minoxidil progesterone 17 a estradiolo ecc.) ho risolto quasi completamente il mio problema. Ho però ancora sulle tempie capelli più fini e meno pigmentati (se volete vi mando le foto) e pensavo di provare la laser therapy per aumentarne il diametro. Questo perchè non so se la cura nell'area delle tempie mi porterà a capelli terminali...

Il doc mi ha detto che assolutamente è una bufala ma ormai i commenti positivi sul web sono troppi..

Voi me la consigliereste??? è un'arma in più? o mi basta il minoxidil & co e un po' d tempo?

atarax

Utente
19 Maggio 2008
341
0
265
Premetto che con 7 mesi di terapia mista (propecia minoxidil progesterone 17 a estradiolo ecc.) ho risolto quasi completamente il mio problema. Ho però ancora sulle tempie capelli più fini e meno pigmentati (se volete vi mando le foto) e pensavo di provare la laser therapy per aumentarne il diametro. Questo perchè non so se la cura nell'area delle tempie mi porterà a capelli terminali...

Il doc mi ha detto che assolutamente è una bufala ma ormai i commenti positivi sul web sono troppi..

Voi me la consigliereste??? è un'arma in più? o mi basta il minoxidil & co e un po' d tempo?

atarax

Utente
19 Maggio 2008
341
0
265

caracas

Utente
25 Gennaio 2008
17
0
5
se prendi già propecia e minoxidil non penso ti serva altro ......
sul laser ci sono pareri discordanti...e cmq pure nei casi piu' positivi non ha fatto niente di eccezzionale ,si parla di miglioramento estetico del capello.

atarax

Utente
19 Maggio 2008
341
0
265
Cm mai nessuno vuol far luce su questa cosa ( [:D] ), ma se sul rapporto dell' FDA si legge chiaramente che il laser è stato approvato sul profilo della sicurezza e se ne è dimostrata anche l'efficacia nel far ricrescere i capelli? migliorare le condizioni del capello vuol dire farlo rinascere ad ogni ciclo + spesso e quindi a far crescere capelli che prima non c'erano (o meglio nn si vedevano) Il rapporto è dettagliato e pubblico... ma anche e migliori doc dicono che nn ci sia evidenza...

che c'è sotto?

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,129
8,053
2,015
Dalla mia personale esperienza e da quello che ho letto dagli utenti utilizzatori posso dire:

-Se non hai capelli,il laser non te li fa' ricrescere
-Se hai capelli,anche fini deboli,il laser e' in grado di riportare il capello ad una buona condizione di diametro e qualita',un'po' come fa' il minoxidil.Questo a mio avviso e' gia' molto,non essendo una terapia topica o sistemica.

Ci vuole molta costanza nell'utilizzo,la terapia deve essere fatta almeno 3 volte a settimana !!

ciauzzz[8D]