Domanda su un eventuale cambio di minoxidil

luca1993

Utente
11 Ottobre 2013
14
0
5
Salve a tutti, sono un utente nuovo del forum. Ho 19 anni e mi sto curando da circa due mesi con il minoxidil 5% (carexidil) e degli integratori(anatrofine). Visto che il carexidil costa un bel pò (40 €) e notando che l'utente Johnny vende diversi altri tipi di minoxidil, volevo chiedervi cosa potrebbe accadere ai miei capelli nel caso in cui volessi cambiare marca di minoxidil... Ero orientato sullo spectral uhp. Mi dareste informazioni a riguardo? Magari se c'è qualcuno che ha fatto un cambio di minoxidil (sempre al 5%) e mi può raccontare la sua esperienza! Ah, poi volevo chiedervi se conoscete questi integratori che ho citato poco fa (anatrofine). Costano 20 euro, e non sono mica bruscolini![:D] per cui volevo chiedervi se queste compresse hanno una reale efficacia o sono solamente caramelline... Vi ringrazio anticipatamente [:)]

lucars

Utente
29 Marzo 2009
3,239
1
915
Ciao. Tutti i minoxidil industriali hanno la medesima composizione ed efficacia, per cui fai bene a passare ad uno più economico. Per quanto riguarda l'Anatrofine credo posso dirti che c'è di molto meglio in commercio se ti serve un integratore anti DHT.

luca1993

Utente
11 Ottobre 2013
14
0
5
Grazie per aver risposto, LucArs! Poco fa, però, sono stato poco preciso e non ho scritto tutto quello che dovevo dire... Volevo sapere esattamente se, una volta che comincio ad usare un altra marca di minoxidil, si possano avere peggioramenti... Dico questo perchè, a distanza di due mesi, sto già notando un miglioramento soprattutto alle tempie... Capelli miniaturizzati che stanno ricrescendo! Ormai vorrei continuare ad usare il carexidil fino alla fine del primo ciclo di cura assegnatomi dal mio dermatologo (4 mesi). Chiederò anche a lui [:)]

lucars

Utente
29 Marzo 2009
3,239
1
915
Non ci sono problemi di questo tipo. Fai attenzione, non so cosa intendi tu di preciso per primo ciclo, in ogni caso il minox non va assolutamente usato a cicli, ma va usato in maniera continuativa!

luca1993

Utente
11 Ottobre 2013
14
0
5
Sì sì tranquillo, so che si deve usare continuativamente [;)] Grazie per le risposte LucArs. Sei stato molto gentile con me [:)]