Domanda su Triatop shampoo

mmaarrccoo

Utente
23 Dicembre 2005
382
0
265
Inizialmente avevo un problema di eccessiva seborrea terrificante (capelli unti alla grande anche 3 ore dopo averli lavati). Ho preso Liposkin, ortica e utilizzavo Triatop 2 volte alla settimana alternato ad uno shampoo delicato (Biokap lavaggi frequenti). Risultati: non male, problema quasi rientrato (quasi). Liposkin ovviamente l'ho terminato, ma volevo continuare ad usare Triatop. Dopo 5 settimane di utilizzo ho iniziato a notare pruriti alla testa, sopratutto nella parte posteriore. Può essere il Triatop? In fin dei conti un pò di untuosità ce l'ho sempre quindi pensavo fosse giusto continuare. Che faccio? Lo uso con minor frequenza, ad esempio una volta ogni 10 giorni, oppure il Triatop non si può usare per sempre, ma solo fino alla risoluzione del problema di sebo (che però non si risolverà mai completamente...)?

mmaarrccoo

Utente
23 Dicembre 2005
382
0
265
Inizialmente avevo un problema di eccessiva seborrea terrificante (capelli unti alla grande anche 3 ore dopo averli lavati). Ho preso Liposkin, ortica e utilizzavo Triatop 2 volte alla settimana alternato ad uno shampoo delicato (Biokap lavaggi frequenti). Risultati: non male, problema quasi rientrato (quasi). Liposkin ovviamente l'ho terminato, ma volevo continuare ad usare Triatop. Dopo 5 settimane di utilizzo ho iniziato a notare pruriti alla testa, sopratutto nella parte posteriore. Può essere il Triatop? In fin dei conti un pò di untuosità ce l'ho sempre quindi pensavo fosse giusto continuare. Che faccio? Lo uso con minor frequenza, ad esempio una volta ogni 10 giorni, oppure il Triatop non si può usare per sempre, ma solo fino alla risoluzione del problema di sebo (che però non si risolverà mai completamente...)?

mmaarrccoo

Utente
23 Dicembre 2005
382
0
265

zooey

Utente
11 Luglio 2006
642
0
265
Ciao!
Ho anche io il problema dell'eccesso di sebo e uso triatop. Il dermatologo me l'ha consigliato da usare a rotazione con altri due shampoo. Però lavo i capelli ogni due giorni, di conseguenza uso lo stesso shampoo ogni 7-8 giorni. Non mi è sembrato di sentire prurito, e anche se l'ho avuto l'avrò associato alla dermatite, quindi non saprei dirti. Però mi è sembrato di essermi leggermente sensibilizzato proprio al triatop, visto che i capelli si ingrassano più velocemente rispetto al solito.
Tu oltre al prurito hai notato anche più sebo?

matto

Utente
17 Maggio 2005
276
0
265
io ho avuto il tuo prolema ho usato triatopo per 2 settimane sempre il problema non c'è più ora e quindi lo uso una volta o due a settimana

mmaarrccoo

Utente
23 Dicembre 2005
382
0
265
No non credo di aver notato eccesso di sebo. In teoria quello capita con gli shamppo scadenti e/o troppo forti che danno l'effetto rebound. Triatop invece è una delle poche cose che ho provato che funziona veramente (è un farmaco praticamente). Quindi secondo voi posso continuare a metterlo per sempre ma diminuire le applicazioni (ad esempio ogni 10 giorni)? Dottor Gigli lei che ne pensa?