domanda su tempi risposta cure

raiden

Utente
17 Maggio 2003
3,891
402
915
New York
buonasera
una domanda: ci sono delle regole per sapere quando fina inizia a fare effetto(inspessimento capelli),e quando invece inizia minox?
Perchè avendo aga in pratica sarò costretto ad usare pure la fina.Ora uso fondamentalmente solo minox (ho appena iniziato).
Lo chiedo per sapere quando conviene indicativamente iniziare finasteride dopo aver iniziato minoxidil.
Esempio :se fina da risultati visibili in 7-8 mesi e minox in 4-5,potrei già iniziare fina ora per dire..
Il punto è che voglio curarmi subito senza perdere altro tempo prezioso,però voglio vedere cosa fa da solo il minox come inspessimento e reinfoltimento,per curiosità(perchè se si mettono troppe sostanze subito poi non è facile capire cosa effettivmente ti ha dato giovamento).
Quindi mi chiedo quando sia il caso di inziare fina,col duplice scopo di non perdere tempo prezioso e di capire però cosa mi fa il solo minox.

raiden

Utente
17 Maggio 2003
3,891
402
915
New York
buonasera
una domanda: ci sono delle regole per sapere quando fina inizia a fare effetto(inspessimento capelli),e quando invece inizia minox?
Perchè avendo aga in pratica sarò costretto ad usare pure la fina.Ora uso fondamentalmente solo minox (ho appena iniziato).
Lo chiedo per sapere quando conviene indicativamente iniziare finasteride dopo aver iniziato minoxidil.
Esempio :se fina da risultati visibili in 7-8 mesi e minox in 4-5,potrei già iniziare fina ora per dire..
Il punto è che voglio curarmi subito senza perdere altro tempo prezioso,però voglio vedere cosa fa da solo il minox come inspessimento e reinfoltimento,per curiosità(perchè se si mettono troppe sostanze subito poi non è facile capire cosa effettivmente ti ha dato giovamento).
Quindi mi chiedo quando sia il caso di inziare fina,col duplice scopo di non perdere tempo prezioso e di capire però cosa mi fa il solo minox.

raiden

Utente
17 Maggio 2003
3,891
402
915
New York
buonasera

annferri

Utente
17 Ottobre 2004
1,801
2
615
Sono complementari, quindi se hai AGA inizia subito con entrambi!

Però consiglierei un medico che valuti se necesiti anche di antiandrogeni e di quale % di minox!

rik75

Utente
18 Ottobre 2005
2,970
0
615
non e' importante l'origine del giovamento, ma che il beneficio ci sia!
quindi e' opportuno sempre combinare minox e fina, perche' agiscono su due fronti diversi (peraltro entrambi sotto controllo di un dermatologo esperto in capelli). ciao.

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,027
1,243
2,015
Per vaklutarequeste cose ci vuole un professinista che ti valuti obieyttivamente attraverso foto e dermoscopia ,, la valutazione soggettiva ha poco valore.
saluti