domanda su ricorrenza forfora

ippo

Utente
31 Ottobre 2009
224
0
165
ho notato che nonostante la cura che mi aiuta a tenere sotto controllo la situazione ci sono dei periodi in cui la forfora aumenta molto, e anche se continuo a usare il triatop o lo uso 2-3 volte alla settimana invece che 1 non c'è niente da fare.

Volevo chiedere,è normale che ci siano questi periodi di aggravamento e non c'è niente da fare e devo aspettare che finiscano da soli oppure in questi periodi posso aggiungere qualcosa temporanemanete per bloccare la crisi? In genere durano un paio di settimane e li avevo anche prima di iniziare qualsiasi cura

Volevo anche dirvi che ho seguito il consiglio che mi avete dato e sono andato da campo, che ha confermato la diagnosi di aga...
ora mi sto curando con la sua lozione più integratore e propecia. I pazienti di Campo presenti sul forum hanno qualche consiglio da darmi? Ho visto che ce ne sono diversi...

Mi sono fatto una cultura sull'aga leggendo il forum... e pensare che la dermatologia non mi ha mai interessato...

ippo

Utente
31 Ottobre 2009
224
0
165
ho notato che nonostante la cura che mi aiuta a tenere sotto controllo la situazione ci sono dei periodi in cui la forfora aumenta molto, e anche se continuo a usare il triatop o lo uso 2-3 volte alla settimana invece che 1 non c'è niente da fare.

Volevo chiedere,è normale che ci siano questi periodi di aggravamento e non c'è niente da fare e devo aspettare che finiscano da soli oppure in questi periodi posso aggiungere qualcosa temporanemanete per bloccare la crisi? In genere durano un paio di settimane e li avevo anche prima di iniziare qualsiasi cura

Volevo anche dirvi che ho seguito il consiglio che mi avete dato e sono andato da campo, che ha confermato la diagnosi di aga...
ora mi sto curando con la sua lozione più integratore e propecia. I pazienti di Campo presenti sul forum hanno qualche consiglio da darmi? Ho visto che ce ne sono diversi...

Mi sono fatto una cultura sull'aga leggendo il forum... e pensare che la dermatologia non mi ha mai interessato...

ippo

Utente
31 Ottobre 2009
224
0
165

arciere

Utente
21 Luglio 2008
582
26
265

E' normale che la forfora o la dermatite seborroica rifiorisca in autunno e in primavera.

Potrebbe giovarti del cistidil e della biotina, sempre e comunque sotto controllo medico. Va benissimo anche il tuo medico di condotta.

Saluti

ippo

Utente
31 Ottobre 2009
224
0
165
ti ringrazio della risposta. Devo però dire che nella mia esperienza le ricorrenze, chiamiamole così, non sono limitate all'autunno e alla primavera si verificano in periodi completamente random, e sono intense e brevi.

Valuterò sicuramente con il medico questi due prodotti che mi hai consigliato. Grazie.

Se ci fossero altri pazienti di campo lin invito gentilmente a lasciarmi tutte le loro impressioni, sono convinto anche io che sia un bravo medico (me l'avete consigliato voi) ma mi piacerebbe confrontarmi con altri suoi pazienti

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,112
1,320
2,015
La dermatite seboproicxa ha tipici peggioramenti nei periodi invern<aLI , UTIli a parte farmaci ed i ntegratori sono anche solarium e bagni termali nel periodo invernale

ippo

Utente
31 Ottobre 2009
224
0
165
sono contrario alle lampade, ma l'idea dei bagni termali mi intriga molto!

grazie dottore

jonfen

Utente
11 Dicembre 2007
426
0
265
Dottore, anche le saune possono essere utili per la dermatite, e ovviamente non dannose per la salute del capello?
Grazie mille!