Domanda su ricetta galenico

airone2

Utente
29 Gennaio 2005
60
0
65
Ciao a tutti, dopo circa 2 mesi di trattamento la boccettina del galenico (minox + spiro + altro) sta finendo, e dovrei andare in farmacia per prenderne un'altra.
Il mio problema è che quando sono andato 2 mesi fa in farmacia per farmi preparare il galenico, il farmacista mi ha tenuto la ricetta, dicendo che poteva essere usata una volta soltanto.
A nulla sono valsi i miei tentativi di spiegargli che la prescrizione era di 6 mesi (mentre era ovvio che una sola boccettina da 100ml sarebbe durata circa 2 mesi).
Ora mi ritrovo senza ricetta, e siccome sono senza medico (sono studente fuori sede), come faccio a farmi preparare il galenico? E' per forza necessaria la ricetta? Non posso nemmeno cambiare farmacia, visto che è l'unica della città che prepara quel tipo di lozioni!
 

airone2

Utente
29 Gennaio 2005
60
0
65
Ciao a tutti, dopo circa 2 mesi di trattamento la boccettina del galenico (minox + spiro + altro) sta finendo, e dovrei andare in farmacia per prenderne un'altra.
Il mio problema è che quando sono andato 2 mesi fa in farmacia per farmi preparare il galenico, il farmacista mi ha tenuto la ricetta, dicendo che poteva essere usata una volta soltanto.
A nulla sono valsi i miei tentativi di spiegargli che la prescrizione era di 6 mesi (mentre era ovvio che una sola boccettina da 100ml sarebbe durata circa 2 mesi).
Ora mi ritrovo senza ricetta, e siccome sono senza medico (sono studente fuori sede), come faccio a farmi preparare il galenico? E' per forza necessaria la ricetta? Non posso nemmeno cambiare farmacia, visto che è l'unica della città che prepara quel tipo di lozioni!
 

airone2

Utente
29 Gennaio 2005
60
0
65
Ciao a tutti, dopo circa 2 mesi di trattamento la boccettina del galenico (minox + spiro + altro) sta finendo, e dovrei andare in farmacia per prenderne un'altra.