Domanda su ricetta galenico

airone2

Utente
29 Gennaio 2005
60
0
65
Ciao a tutti, dopo circa 2 mesi di trattamento la boccettina del galenico (minox + spiro + altro) sta finendo, e dovrei andare in farmacia per prenderne un'altra.
Il mio problema è che quando sono andato 2 mesi fa in farmacia per farmi preparare il galenico, il farmacista mi ha tenuto la ricetta, dicendo che poteva essere usata una volta soltanto.
A nulla sono valsi i miei tentativi di spiegargli che la prescrizione era di 6 mesi (mentre era ovvio che una sola boccettina da 100ml sarebbe durata circa 2 mesi).
Ora mi ritrovo senza ricetta, e siccome sono senza medico (sono studente fuori sede), come faccio a farmi preparare il galenico? E' per forza necessaria la ricetta? Non posso nemmeno cambiare farmacia, visto che è l'unica della città che prepara quel tipo di lozioni!
 

airone2

Utente
29 Gennaio 2005
60
0
65
Ciao a tutti, dopo circa 2 mesi di trattamento la boccettina del galenico (minox + spiro + altro) sta finendo, e dovrei andare in farmacia per prenderne un'altra.
Il mio problema è che quando sono andato 2 mesi fa in farmacia per farmi preparare il galenico, il farmacista mi ha tenuto la ricetta, dicendo che poteva essere usata una volta soltanto.
A nulla sono valsi i miei tentativi di spiegargli che la prescrizione era di 6 mesi (mentre era ovvio che una sola boccettina da 100ml sarebbe durata circa 2 mesi).
Ora mi ritrovo senza ricetta, e siccome sono senza medico (sono studente fuori sede), come faccio a farmi preparare il galenico? E' per forza necessaria la ricetta? Non posso nemmeno cambiare farmacia, visto che è l'unica della città che prepara quel tipo di lozioni!
 

airone2

Utente
29 Gennaio 2005
60
0
65
Ciao a tutti, dopo circa 2 mesi di trattamento la boccettina del galenico (minox + spiro + altro) sta finendo, e dovrei andare in farmacia per prenderne un'altra.
Il mio problema è che quando sono andato 2 mesi fa in farmacia per farmi preparare il galenico, il farmacista mi ha tenuto la ricetta, dicendo che poteva essere usata una volta soltanto.
A nulla sono valsi i miei tentativi di spiegargli che la prescrizione era di 6 mesi (mentre era ovvio che una sola boccettina da 100ml sarebbe durata circa 2 mesi).
Ora mi ritrovo senza ricetta, e siccome sono senza medico (sono studente fuori sede), come faccio a farmi preparare il galenico? E' per forza necessaria la ricetta? Non posso nemmeno cambiare farmacia, visto che è l'unica della città che prepara quel tipo di lozioni!
 

f_web

Utente
21 Maggio 2003
1,761
0
615
L'unica è tornare lì e provare.
Nel caso contatta il tuo medico e chiedigli se può fare un fax alla farmacia
Purtroppo la ricetta è obbligatoria

Ciao


Fede
 

cibelli

Utente
19 Novembre 2003
2,548
0
615
ma io mi chiedo una cosa:
la ricetta è un semplice foglio bianco con su scritta la lozione (può essere scritto a mano o a macchina)e per finire c'è il timbro del medico anzi delle volte il timbro non c'è ma è stampato da computer sul foglio...poi la firma illeggibile del medico...scusate ma a me sembra che se inventassi il nome di un medico o se usassi quello del medico che te la fa ma è al momento irreperibile e falsificassi il tutto il farmacista non si accorgerebbe di nulla!insomma il foglio sarebbe legale al contrario del gesto...insomma a mio avviso chi ha androgenetica potrebbe usare senza alcun controllo medico una lozione a dosi controllate