domanda su prostide e divisione pasticca

raiden

Utente
17 Maggio 2003
3,891
402
915
New York
ciao
oggi ho comprato un taglia compresse e ho diviso la compressa di prostide in 4 parti (quindi 1,25 mg circa per pezzo).
Presumo vada bene cosi vero?

Domanda : i 4 pezzi come vanno conservati per mantenere intatti i principi attivi?

seconda domanda : mi ha fatto la ricetta il mio medico...ma non mi hanno fatto pagare niente in farmacia..succede anceh a voi???
In pratica ho pagato solo il taglia compresse e cosi ho 30 pasticche di prostide aggratis....

raiden

Utente
17 Maggio 2003
3,891
402
915
New York
ciao
oggi ho comprato un taglia compresse e ho diviso la compressa di prostide in 4 parti (quindi 1,25 mg circa per pezzo).

Domanda : i 4 pezzi come vanno conservati per mantenere intatti i principi attivi?

seconda domanda : mi ha fatto la ricetta il mio medico...ma non mi hanno fatto pagare niente in farmacia..succede anceh a voi???
In pratica ho pagato solo il taglia compresse e cosi ho 30 pasticche di prostide aggratis....

raiden

Utente
17 Maggio 2003
3,891
402
915
New York
ciao

arfire

Utente
12 Agosto 2004
287
0
265
posso avere un pò di pasticca ? io li conservo in uno scatolo di caremelle alla liquirizia (saila). Cioè, le coservavo perchè non prendo + la finasteride.

raiden

Utente
17 Maggio 2003
3,891
402
915
New York
Citazione:Messaggio inserito da Dr.Paolo Gigli
li puoi conservare in un recipente chiuso ermeticamente .
saluti

dove non passa aria insomma..tipo?
il mio tagliapasticche si chiude si,però c'e una piccola fessura dove l'aria passa di sicuro.

raiden

Utente
17 Maggio 2003
3,891
402
915
New York
domanda :ma uno può dividere la pasticca anche in piu parti se non riesce a buttarla giu bene?tipo invece che in 4 parti,8 e buttare giu due parti al giorno.

arfire

Utente
12 Agosto 2004
287
0
265
raiden, io nn avevo tutte le accortezze che hai tu per la finasteride. La tagliavo con un temperino e a volte si frantumava anche, ma tranquillamente prendevo i pezzi frantumati. Vai tranquillo. non ti fare ingrippi.

basilio

Utente
25 Febbraio 2004
4,203
0
915
probailmente radiden utilizzerà alla fine una fresatrice per tagliare il proscar in modo di ottenere una divsione perfetta [|)]

BASILIO