domanda su progesterone

raiden

Utente
17 Maggio 2003
3,891
402
915
New York
buongiorno
leggendo questa frase riportata nel sito

E' quindi importante saper distinguere i progestinici di sintesi a 19 e 20 atomi di carbonio, potenzialmente androgenizzanti e i progestinici a 21 atomi di carbonio, derivati dal progesterone naturale, non androgenizzanti e talvolta ad effetto decisamente antiandrogeno

sembra che i progestinici a 19 e 20 atomi di carbonio sono dannosi anzichè utili..ma siamo sicuri che nei galenici per capelli mettono quello a 21 atomi??????

è scontato?

io ho il progesterone base nel mio galenico..mi conviene chiedere nello specifico sta cosa degli atomi?

raiden

Utente
17 Maggio 2003
3,891
402
915
New York
buongiorno

E' quindi importante saper distinguere i progestinici di sintesi a 19 e 20 atomi di carbonio, potenzialmente androgenizzanti e i progestinici a 21 atomi di carbonio, derivati dal progesterone naturale, non androgenizzanti e talvolta ad effetto decisamente antiandrogeno

sembra che i progestinici a 19 e 20 atomi di carbonio sono dannosi anzichè utili..ma siamo sicuri che nei galenici per capelli mettono quello a 21 atomi??????

è scontato?

io ho il progesterone base nel mio galenico..mi conviene chiedere nello specifico sta cosa degli atomi?

raiden

Utente
17 Maggio 2003
3,891
402
915
New York
buongiorno

è scontato?

jake chambers

Utente
14 Gennaio 2006
702
0
265
Se lo fai preparare da farmacie specializzate nella produzione di galenici puoi stare tranquillo che non sbagliano di certo, è il loro lavoro, quindi credo ne sappiano abbastanza per non fare un errore così banale!