domanda su palestra...frequenza esercizi

raiden

Utente
17 Maggio 2003
3,891
402
915
New York
ciao,
volevo chiedervi..ma qual'è la frequenza giusta per ottenre risultati in palestra?
ci sono varie correnti di pensiero..ma voi quante volte a settimana allenate il singolo muscolo?(petto,bicipiti,ecc)

raiden

Utente
17 Maggio 2003
3,891
402
915
New York
ciao,
volevo chiedervi..ma qual'è la frequenza giusta per ottenre risultati in palestra?
ci sono varie correnti di pensiero..ma voi quante volte a settimana allenate il singolo muscolo?(petto,bicipiti,ecc)

raiden

Utente
17 Maggio 2003
3,891
402
915
New York
ciao,

macaco

Utente
4 Luglio 2006
189
0
165
dipende quali risultati vuoi ottenere

massa - definizione?

Se invece vuoi perdere peso credo la palestra non sia l'ideale

pontiac

Utente
10 Febbraio 2005
1,453
1
415
io ho iniziato con l'heavy duty 2 del mitiko mike mentzer...
allenamenti alla morte (nel vero senso della parola) ma frequenza molto bassa un muscolo viene allenato dopo 10-12 giorni circa...
vedremo

comunque un allenamento natural per una persona non dotta geneticamente dovrebbe far allenare il muscolo ogni 7 giorni

castanochiaro

Utente
25 Maggio 2006
1,707
0
615
per esperienza personale se vuoi crescere devi giocare sul recupero. il muscolo cresce quando riposa non quando s allena. ecco che i superallenamenti sfiniscono e catabolizzano il muscolo. per me il miglior allenamento è quello a giorni alterni. ho provato anche 1+1+riposo e 1 gruppo muscolare al giorno ma reputo che il migliore sia allenare 2 gruppi a giorni alterni.

esempio:

lunedi pettorali e spalle
mercoledi bicipiti e gambe
venerdi tricipiti e dorsali

gli addominali tutti e 3 i giorni.

fai il primo mese e mezzo di piramidali (4 x 12-10-8-6) successivamente per 4 mesi 4 x 8.

questo in linea di massima il mio allenamento. logicamente le schede e il tipo di lavoro andrebbero cmq valutati in base ad età, peso, tipo di metabolismo ecc. ricorda che l'alimentazione è la metà del risultato. ciao

tempions

Utente
15 Maggio 2003
1,728
1
615
io alleno il petto 2 vv a settimana.
Da domani dovrei riniziare gradualmente la palestra.
Sinceramente per quanto riguarda aumentare la massa chiedi a qualcuno (magari l'istruttore) io con un fisico snello come il tuo facendo palestra mi sono definito e ne ho guadagnato un minimo di spessore.
A me cosi piace.
Credo che anche a te starebbe più che bene, sei anche alto. Ti ci vedo..
Tieni però conto che ci vuole costanza, devi mangiar bene e spesso se interrompi per 1 mese qualcosina la perdi.

bimbumbam

Utente
8 Agosto 2006
31
0
15
Dato che a quanto pare sei all' inizio non punterei subito sulla massa ma sulla forza.

Esercizi base ogni 2 per ogni gruppo muscolare importante ( petto, spalle, dorso, gambe ) 5x4 dai 3 ai 5 minuti di recupero.

ogni 2 giorni fare quindi: panca piana, lento dietro, trazioni alla sbarra, squat

Fai così per almeno 1 mese e mezzo.

Poi parti con la massa.

brianmay

Utente
6 Giugno 2006
3,039
0
915
vai in palestra...una palestra seria..e fatti fare una skeda personalizzata...cmq l ideale credo sia 3 o 4 volte a settimana...io alleno un gg petto e dorsali...un altro spalle e gambe..(nn motlo dato ke lo faccio a calcio)...e un altro giorno bicipiti e tricipiti....ovviamente sempre addominali...se l fai cn costanza ne avrai di risultati

bimbumbam

Utente
8 Agosto 2006
31
0
15
per fare massa 3 giorni sono più che sufficienti , 4 sono sicuramente troppi.
L' addome va allenato 1 volta a settimana se vuoi farlo crescere se invece vuoi solo che si veda vai a correre e fai scendere la bf sotto il 9, 10%

bimbumbam

Utente
8 Agosto 2006
31
0
15
Se vuoi fare MASSA l' ideale è allenare il singolo gruppo muscolare 1 volta a settimana.
Gli addominali rappresentano un gruppo muscolare come il petto o come le gambe e perchè quindi allenarli tutte le volte????

In più quando fai ad esempio squat alleni anche l' addome e i lombari non solo le gambe e quindi durante la settimana subiscono comunque altro stress.

pontiac

Utente
10 Febbraio 2005
1,453
1
415
Citazione:Messaggio inserito da castanochiaro
non stare a sentire quel kazzaro di pontiac che ti ritrovi storpio [:D]

meglio storpi che pedofili

raiden

Utente
17 Maggio 2003
3,891
402
915
New York
io uso una scheda massa du due allenamenti a settimana.
Di questi due allenamenti solo gambe e petto sono due volte a settimana (ma esercizi diversi,un giorno panca piana,laltro inclinata).
il resto(bicipiti,tricipiti,deltoidi) solo una volta a settimana