Domanda su minoxidil galenico

raiden

Utente
17 Maggio 2003
3,891
402
915
New York
salve
mi sono sempre chiesto se il minoxidil galenico è efficace o meno..inoltre vi chiedo :
1)c'e una ricetta chimica standard per il minoxidil preparato in farmacia?(intendo anche con glicole)Se si quale è?
perchè di solito il medico quando fa la ricetta mette soluzione di minoxidil al 5% e fine,non scrive la composizione chimica..mi chiedevo se è il caso di scriverla o meno,di specificarla giusto per maggiore sicurezza (anche per quel discorso di minox solfato e base che ancora oggi non ho capito..se sono uguali o meno)..al caso mi dite la composizione chimica esatta?cosi la faccio mettere nella ricetta.
2)anni fa ero solito farmi fare il minox galenico da farmacie tipo la legnani a milano.quindi cmq me le facevo spedire,poichè io non sono di milano..ma se me la faccio fare in farmacia da me è uguale?
lo chiedo per il semplice fatto che avevo letto che il minoxidil è semplice da preparare chimicamente..quindi anche una farmacia che non è avvezza a farne molti è in grado di farlo..anche perchè ripeto,io al massimo prenderei solo minox e basta (al 5% cmq),senza aggiungere altre sostanze..

Che vi chiedo ancora..ma serve la ricetta poi per il galenico?per l'industriale per dire non serve piu..poi cmq in teoria,poi non so,bastarebbe dire il farmacia di farsi fare un galenico di minoxidil al 5% e poi ci pensano loro con la composizione chimica..però bhu chiedo a voi consigli al riguardo..anche al fatto di farselo fare in una farmacia ics rispetto a farmacia famose..

Comunque ho trovato ora una boccetta del minox che mi facevo fare alla Legnani,la composizione peraltro credo che me l avevate data voi nel forum.

Lozione cosi composta :
-minoxidil base 5,00 g
-glicole propilenico 15,00 g
-alcool etilico 70 gradi q.b. a 100,00 g

dex82

Utente
11 Gennaio 2013
524
5
265
Più di uno sostiene che sia preferibile un industriale in quanto è più una sicurezza sulla formulazione, ma se ti rivolgi ad una farmacia fidata, puoi ottenere una soluzione comunque valida, con la possibilità di personalizzarla, per cui di standard non c'è nulla se non la % di minox..

Sugli effetti/risultati, la cosa è troppo soggettiva, e con l'uno e con l'altro..

raiden

Utente
17 Maggio 2003
3,891
402
915
New York
Ma io ci darei di industriale perche gia lo faccio solo che costa e quindi non lo metto nemmeno tutti i giorni in modo che mi duri un mese.ma volevo metterlo ogni giorno ora o comunque due applicazioni al giorno.valuterei l ipotesi internet ma posso fidarmi al 100% ?

dex82

Utente
11 Gennaio 2013
524
5
265
ci sono minox industriali che sono sicuramente economici a livello di un galenico o quasi..
sinceramente non lo metterei 2 volte al giorno se vuoi andare al risparmio, anche perchè penso sia più facile che si abbondi e si superi la dose di 2 ml in questo modo..mettilo 1 sola volta costantemente, sempre meglio che saltare giorni..