domanda su minox e fina

dondon

Utente
22 Giugno 2004
1,013
1
415
x chi ha usato entrambi ,si e trovato meglio solo con minox o fina o entrambi?
saluti a malinquore vista la situazione personale......

dondon

Utente
22 Giugno 2004
1,013
1
415

dondon

Utente
22 Giugno 2004
1,013
1
415

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,501
8,138
2,015
Sono i due pilastri portanti della terapia contro A.A, la fina blocca la caduta invertendo il processo miniaturizzazione, il minox stimola la crescita dei capelli.

ciauzz[cp]

dondon

Utente
22 Giugno 2004
1,013
1
415
e un luogo comune pensare cosi ,in certi casi penso che basti anche solo la fina forse meglio se abbinata con un altro prodotto invece che con il minox...

jackie81

Utente
19 Aprile 2004
115
0
165
caro dondon,ho postato alcuni giorni fa un topic intitolatotestimonianza veloce..
io li spiegavo come mi son trovato bene con la fina e minox 2%..
e una sana alimentazione...
anche se tutti vorremmo che la nostra chioma ricresca,ricorda che spesso non è cosi,in ogni caso l'alopecia viene rallentata notevolmente...se io per questi 4 mesi non prendevo fina e mettevo minox,mi ritrovavo quasi calvo..ne sono sicuro,visto la rapidità con cui avanzava la mia alopecia...

dondon

Utente
22 Giugno 2004
1,013
1
415
il discoros alimentazione mi interessa ,cioe jackie in sostanza cosa mangi ?cosa devo mangiare e cosa non devo mangiare? grazie

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,501
8,138
2,015
Tutto dipende dalla stadio della tua A.A, se sei agli inizi, la fina puo' anche bastare, in quanto puo' riuscire ad invertire velocemente il processo di miniaturizzazione.
Se invece lo stadio e' avanzato, la sola fina puo' far poco da sola, in quanto non ha proprieta' stimolanti.
Le migliori terapie, sono quelle miste, solo i questo modo si puo' colpire da piu' angolazioni il problema.
Questo non e' un luogo comune, e' un dato di fatto,che ho potuto constatare con i nostri utenti.

ciauzz[cp]

cibelli

Utente
19 Novembre 2003
2,548
0
615
Proxy è stato molto chiaro e ha spiegato il punto,la tua risposta Mortal Solo fina....e niente minox non significa niente! almeno spiega le tue motivazioni!
Io cmq sono partito da una buona situazione e posso dire che il minox con antiandrogeni è stato a livello visibile decisamente superiore della fina....la terapia mista specie in casi già visibili è la Miglioreil minox per la zona anteriore è superiore a fina specie nel mio caso!

mortal

Utente
25 Marzo 2004
1,494
5
415
perdonami cibelli,ma l'avrò spiegato centinaia di volte,a me ha solo peggiorato la situazione,io ho espresso solo il mio parere

jackie81

Utente
19 Aprile 2004
115
0
165
Dondon per alimentazione corretta,intendo evitare i grassi e mangiare molta frutta...
in ogni caso è solo un piccolo aiuto,ma nel mio caso mi è servito,visto che ero affetto da dermatite seborroica
chiaramente la mia base è la fina e il minox...
Mortal,prima di disprezzare l'uso del minox,cerca di spiegare in maniera piu esauriente la percentuale di quello che assumevi tu,
nn generallizziamo....e poi prima di vedere dei risultati con minox devi aspettare,se lo usi poco tempo noti solo peggioramenti dovuti alla caduta indotta...magari ti ha dato problemi non il minox ma uno dei componenti della soluzione..
è indispensabile..

uecanaia

Utente
1 Luglio 2004
610
0
265
Ehila'!
Mi sembra impossibile che il minoxidil, che e' l'unico topico per cui esistono studi che dimostrano l'efficacia contro l'a.a. possa aver peggiorato una situazione. Al massimo non ha prodotto miglioramenti e questo puo' capitare, ma peggiorare una situazione... e' stato analizzato cosi' a fondo che se un'eventualita' del genere esistesse, sarebbe stata sicuramente documentata in qualche studio e resa nota come rarissimo effetto collaterale.
Sa Vedum

jackie81

Utente
19 Aprile 2004
115
0
165
il vero trucco di una cura è FAR DURARE UNA CURA..non cercate risultati del giro di pochi mesi perchè nn è cosi..i cicli dei capelli sono abbastanza lunghi e i risultati non si vedono a breve termine..se poi il minox provoca peggioramenti(allergie o altro)è giusto sospendere,ma non disprezzate un prodotto per questo!!io e molti altri utenti ci siamo trovati bene con fina e minox,che è la cura principale nella lotta,anzi nel rallentamento dell'a.a