domanda su galenico

raiden

Utente
17 Maggio 2003
3,888
399
915
New York
ho notato una cosa :il galenico è pulito,però tipo sulla pipetta,esternamente,vicino alla gomma bianca trasparente da premere per tirare su il liquido,si è formata come ,intorno al perimetro,una patina bianca...come polverina bianca....cosa potrebbe essere?
 

raiden

Utente
17 Maggio 2003
3,888
399
915
New York
ho notato una cosa :il galenico è pulito,però tipo sulla pipetta,esternamente,vicino alla gomma bianca trasparente da premere per tirare su il liquido,si è formata come ,intorno al perimetro,una patina bianca...come polverina bianca....cosa potrebbe essere?
 

raiden

Utente
17 Maggio 2003
3,888
399
915
New York
ho notato una cosa :il galenico è pulito,però tipo sulla pipetta,esternamente,vicino alla gomma bianca trasparente da premere per tirare su il liquido,si è formata come ,intorno al perimetro,una patina bianca...come polverina bianca....cosa potrebbe essere?
 

rik75

Utente
18 Ottobre 2005
2,970
0
615
anche a me capita, me ne sono accorto da qualche tempo (col regaine industriale non si verificava 'sta cosa).
quoto il quesito posto da raiden.
 

lulo

Utente
19 Novembre 2004
1,450
0
415
sono i residui del prodotto: nel senso che rimanendo delle gocce di lozione all'esterno con la naturale evaporazione del solvente (l'alcool) rimane il soluto (cioè la polvere di minoxidil o altre sostanze).... con i prodotti industriali questo avviene molto di meno perchè contengono grandi quantità di glicole (che tra le altre funzioni ha proprio quella di limitare fortementela facile evaporazione dell'alcool.
Ovviamente si tratta di una cosa del tutto normale che non pregiudica per nulla la lozione
 

raiden

Utente
17 Maggio 2003
3,888
399
915
New York
domanda : quindi quando ci si applica la lozione,bisognerebbe chiudere il flacone nel frattempo?perchè io ovviamente se uso il galenico lascio aperto fintanto che applico con la pipetta,essendo la pipetta stessa il tappo.
 

rik75

Utente
18 Ottobre 2005
2,970
0
615
beh, è normale avere dei dubbi all'inizio di una cura, e il forum serve proprio come supporto e per dare delle risposte e/o delle indicazioni.
magari quando ho iniziato io le cure ci fosse stato un forum per togliermi i dubbi.
se raiden si fa 100.000 domande è proprio come tutti noi all'inizio, ed ancora adesso, anch'io mi faccio domande...
se a qualcuno non va di rispondere, non è obbligato a farlo![:D]