Domanda su galenico

stefania

Utente
25 Ottobre 2004
580
0
265
salve Dottore,
mi stavo chiedendo se potesse essere utile in un effluvio un galenico a base di idrocortisone ed estrone... 3 volte alla settimana.... e poi magari usare negli altri giorni l'Ell Cranell...
Io ho notato un notevole decremento della caduta dopo circa 4 mesi di cura (più o meno) costante... fatta appunto di Ell Cranell... tutti igiorni (però a volte ho saltato anche intere settimane di applicazione).. e poi ho integrato... in primis in ferro...
Adesso... l'ultimo lavaggio ho perso sempre sui 60 capelli... ed erano quasi tutti capelli di buona qualità...

Ora , quello che mi domando... il fatto che siano quasi del tutto scomparsi i displastici, ma soprattutto i miniaturizzati... sarà dovuto all'ell cranell? Oppure il miglioramento è più probabile sia dovuto all'assunzione del ferro?

Grazie per l'aiuto! [:I]
Io lo so' che per Voi è difficile darmi risposte da lontano... e anche se le mie domande sono impossibili, e non riuscirete a rispondermi... Vi ringrazio comunque per aver letto.. [;)]

stefania

Utente
25 Ottobre 2004
580
0
265
salve Dottore,
mi stavo chiedendo se potesse essere utile in un effluvio un galenico a base di idrocortisone ed estrone... 3 volte alla settimana.... e poi magari usare negli altri giorni l'Ell Cranell...
Io ho notato un notevole decremento della caduta dopo circa 4 mesi di cura (più o meno) costante... fatta appunto di Ell Cranell... tutti igiorni (però a volte ho saltato anche intere settimane di applicazione).. e poi ho integrato... in primis in ferro...
Adesso... l'ultimo lavaggio ho perso sempre sui 60 capelli... ed erano quasi tutti capelli di buona qualità...

Ora , quello che mi domando... il fatto che siano quasi del tutto scomparsi i displastici, ma soprattutto i miniaturizzati... sarà dovuto all'ell cranell? Oppure il miglioramento è più probabile sia dovuto all'assunzione del ferro?

Io lo so' che per Voi è difficile darmi risposte da lontano... e anche se le mie domande sono impossibili, e non riuscirete a rispondermi... Vi ringrazio comunque per aver letto.. [;)]

stefania

Utente
25 Ottobre 2004
580
0
265
salve Dottore,

marina

Utente
27 Agosto 2004
2,241
0
615
Citazione:Messaggio inserito da Stefania
mi stavo chiedendo se potesse essere utile in un effluvio un galenico a base di idrocortisone ed estrone... 3 volte alla settimana....

Ciao Stefania!!
la lozione che mi ha prescritto il Dott. Marliani è proprio a base di idrocortisone acetato e estrone, con l'aggiunta di melatonina, di cui ho letto, con molto entusiasmo, gli articoli riportati nella newsletter di calvizie.net...
Speriamo bene, ho appena iniziato [:D]
Fammi sapere se decidi di fartela prescrivere, così confrontiamo i risultati!
Mille baci
Marina

stefania

Utente
25 Ottobre 2004
580
0
265
Grazie mille Dottore, ma quel galenico con estrone e idrocortisone, usato a giorni alterni con l'ell cranell... voi lo vedete valido oppure no? [:D]

Grazie, siete sempre generosissimo!!!!

Ciao Marina! [:X]
anche io vorrei usare la melatonina, sai? io credo che la cura ti darà davvero i risultati sperati... L'unica cosa che mi lascia perplessa....è il perchè.. il Dott. Marliani ti abbia parlato di caduta indotta... sono, questi, principi attivi che causano caduta indotta?
Non mi sembrava.... A prop. quanto ti ha messo di estrone? 0.2?

Nel frattempo, mi dici anche come stai?
La mia ultimamente va nettamente meglio, anzi adesso aggiorno la scheda con un mio ultimo pensiero sulla caduta dei capelli.... ahimè, però... il fronte diradamento non migliora, anzi... secondo me, cmq il danno c'è stato, e adesso ci vorrà tempo per rimetterlo a posto... già è tanto che si è fermata la caduta.... l'unica rabbia e tormento che ho... è: se solo ci avessi pensato prima di farmi venire la geniale idea di curarmi!!!!! adesso starei sicuramente meglio messa... [}:)]
Ecco, scusami se ho usato una domanda a te, come una forma di sfogo per me... [B)]
Scusami anche se a volte non interngo in alcuni post, anche per felicitarmi con te dei risultati delle visite etc... ma a volte ho un carattere del kaiser... però vi seguo e vi leggo sempre... e vi golio sempre bene! [:I] (si perchè alla fine, per me adesso siete tutte delle persone... alle quali mi sono lentamente affezzionata).

ciao! [ov]

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
8
1,415
Cara Stefania
come ti dissi già in un'altra discussione, io è da un pò di tempo che, su suggerimento del caro Dep, ho sostituito il locoidon con un galenico a base di idrocortisone butirrato ed estrone!
Devo dire che mi sono trovata bene, per cui personalmente la ritengo una lozione valida!

Sono felice di leggere che hai avuto un decremento della caduta...vuol dire che la cura stà facendo effetto! Non mollare e stai su di morale!
Quanto al tuo carattere da Kaiser, non preoccuparti, ci passiamo tutti per i giorni NO![;)][;)]

Anche noi ti vogliamo bene![:X]

Un abbraccio
Cleop...[:)]

stefania

Utente
25 Ottobre 2004
580
0
265
Ciao Cleopatra bella! [:D][:X]

Scusami, allora potresti dirmi da come è composto questo galenico?

Grazie per la risposta e l'affetto insito in essa! [:I][:I]

marina

Utente
27 Agosto 2004
2,241
0
615
Citazione:Messaggio inserito da Stefania
L'unica cosa che mi lascia perplessa....è il perchè.. il Dott. Marliani ti abbia parlato di caduta indotta

A prop. quanto ti ha messo di estrone? 0.2?

Nel frattempo, mi dici anche come stai?

Scusami anche se a volte non interngo in alcuni post, anche per felicitarmi con te dei risultati delle visite etc... ma a volte ho un carattere del kaiser... però vi seguo e vi leggo sempre... e vi golio sempre bene! [:I] (si perchè alla fine, per me adesso siete tutte delle persone... alle quali mi sono lentamente affezzionata).

Ciao Stefania!
La caduta indotta è stato un mio errore: il Dott. Marliani mi ha detto che i capelli sarebbero caduti per lasciare posto a capelli più forti, ma non ha parlato specificatamente di caduta indotta...Ero un po' spaventata e ho affrettato le conclusioni [:D]
Nel topico, il Doc mi ha messo melatonina 0.05 + idrocortisone ACETATO 0.05 (quello di Cleop invece contiene idrocortisone butirrato, lo stesso del Locoidon) ed estrone 0.05.
Il Doc ha detto che ci vorranno minimo sei mesi per vedere qualche risultato... ma stiamo parlando del mio caso, un effluvio cronico da ormai più di sei anni [xx(]

Comunque io sto bene, Stefania... tra dicembre e gennaio avevo notato una specie di diradamento a L, ossia il vuoto sulla riga e uno strano svuotamento dietro la frangia. Adesso quel vuoto retro-frangia si è ripopolato leggermente, anche se resto diradata in generale. Però psicologicamente sto molto bene, il momento felice che sto vivendo adesso mi fa dimenticare il problema capelli e come mi sono ritrovata a pensare oggi, mentre parlavo con un utente ieson, la mia protesi naturale è il sorriso: se sorridi, nessuno si accorge che ti mancano i capelli. E' come se il problema scomparisse, non si nota più. E così rido sempre... [:D] Per fortuna sono allegra di carattere e non mi costa fatica...

Non ti preoccupare se non puoi rispondere sempre: le altre ragazze concorderanno con me nel dire che quello che è importante è sapere che qui ti trovi bene e che in qualche modo il fatto stesso che posti spesso significa che il forum e i suoi membri ti hanno dato forza e coraggio per lottare... E' bello (anche se triste allo stesso tempo) che ci siano più ragazze ultimamente sul forum: lo rende più accogliente, più casa, più un luogo di ritrovo che un semplice posto dove chiedere consigli. Sono contenta che anche tu, come è successo a me e alle altre, abbia trovato un posto dove parlare dei tuoi problemi liberamente e con maggiore serenità.

Ti abbraccio forte, [:X][:X][:X]
Marina

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
8
1,415
Cara Stefania
il galenico è composto da idrocortisone butirrato allo 0.05% ed estrone allo 0.05% naturalmente il tutto in alcool ad 80° e con l'aggiunta di glicerina!
Sinceramente ho visto dei cambiamenti in seguito al passaggio dal solo locoidon, tuttavi non dimenticare che ci vuole del tempo per poter apprezzare i risultati![;)]

In bocca al lupo e fammi sapere cosa decidi di fare!

Un abbraccio
Cleop...[:)]

stefania

Utente
25 Ottobre 2004
580
0
265
Grazie ragazze!!! [:X][:X]

Adesso cercherò di farmi fare un semplicissimo galenico a base di estrone e idrocortione.... e per la melatonina ci penso....

Comunque ho fissato una nuova visita dermatologica, vediamo che mi diranno... (e chiaramente sarete informate della cosa [;)]).

Sul fronte della caduta....sto sempre abbastanza bene... ormai ne perdo pochissimi, e sui maglioni non ne trovo più.... Mi sembra quasi una cosa irreale!!! E ho sempre paura che da un giorno all'altro, magari questo incantesimo svanisca...

Mi ci devo abituare, dopo tanti mesi di caduta... ormai quasi 2 anni.... [B)]

Cleopatra, come mai hai aggiunto anche la glicerina?
So' che è un umettante..... e idratante... anche se la glicerina è particolare... (lo so', perchè lo avevo studiato per i risultati che da' nelle creme)... in pratica prende umidità dall'aria, e dovrebbe trasportarla alla cute... ma se l'aria è secca... ha un effetto disseccante (chiaramente a lungo andare)...
Spero di aver spiegato benino il concetto...
[;)]

Comunque, io non vedo molte differenza tra la riga di lato, e quella centrale... sono proprio uguali, mentre prima quella centrale era messa peggio... adesso non so' se la centrale è migliorata, o le laterali si sono uniformate alla centrale...

Vabbè... basta con questo sproloquio... [:I][:I]

Baci!!!

paolad

Utente
23 Dicembre 2004
930
0
265
Ciao Stefania,
sono molto contenta per te!!!!!
Mi ricordo i primo post, la paura e disperazione che ci rendeva molto simili!

Posso chiederti se anche tu per qualche periodo hai avuto qualche capello miniatirizzato al lavaggio?
I capellini nuovi li riesci a vedere sulla cute? E come sono?

Grazie mille.

stefania

Utente
25 Ottobre 2004
580
0
265
Ciao Paola,
ti ringrazio per la partecipazione! [:X] Io ho perso dei capelli sottili e quasi incolore... ne ho persi anche abbastanza.... mi ricordo perfettamente che all'inizio di questo patibolo... su 300 capelli che mi cadeva al lavaggio, ed erano tutti grossi e maturi, poi c'era una trentina o qualcosa in meno (oltre i 300) di questi capelli così strani...
Io questi capelli sottili, li trovo un po' ovunque sulla mia testa, anche dietro dietro alla nuca.... non all'attaccatura col collo, ma nelle vicinanze... Il fatto di trovarli in una zona simile... beh... certamente non mi faceva piacere, però... non essendo una zona ormonalmente esposta... mi aiutava a pensare che magari... questi capellini non erano dovuti ad una presentua androgenetica, ma magari a qualche altra causa...
Nel tempo, e molto lentamente... non ne ho persi più così tanti di capellini... anzi...adesso, per esempio... non ne perdo quasi più... non saprei dirti il perchè... se ormai quelli che si dovevano miniaturizzare si sono miniaturizzati ( [xx(]) o se le cure sono riuscite ad invertire questo processo di involuzione.
Per quanto riguarda, invece, le ricrescite... beh.. questo è il fronte che maggiormente mi spaventa... perchè io non riesco a valutarle... Ci sono dei capelli... (pochi)... piccoli... ma neri neri e dritti... ma per il resto, non riesco a dirti...
A me ricrescono molti capelli crespi e ruvidi(alcuni sottili, altri più spessi)....poco elastici, perchè se li prendo tra due unghie... è capace che si spezzano, senza insistere troppo... Una cosa è certa, non trovo una differenza tattile tra i capelli della parte alta della testa, e quelli della nuca... mi sembra uguali... e non più assottigliati...
Il problema è che comunque sono diradati, e visto che il danno ormai c'è stato, ho paura che per il recupero ci vorrà proprio parecchio....... [xx(][:(]

E tu come stai, ultimamente?

Ciao! [ov]

paolad

Utente
23 Dicembre 2004
930
0
265
Ciao Stefania,
per miniaturizzati intendo nn solo sottili, ma anche più corti.....

Io sto attraversando un periodo un po' di crisi, perchè come ho postato precedentemente, ho visto questo diradamento sulla testolina di mia mamma, e sono un po' in ansia per lei.... e un po' anche per me.
E' vero che ha 60 anni per cui nn si può parlare di androgenetica in senso stretto perchè le sarebbe venuta prima, so anche che dalla menopausa possono capitare episodi di caduta per carenza di ormoni femminili, ma so anche che questo denota una particolare sensibilità familiare a queste cose.... Io soffro di effluvio e mia mamma ha una caduta di capelli. Si vede che sia io che lei siamo soggette a queste patologie.

Eppoi al lavaggio vedo ancora qualche capellino corto, e nn riesco a calmarmi.......[:(]

marina

Utente
27 Agosto 2004
2,241
0
615
Ciao Paola,
se posso intromettermi nella discussione, vorrei consigliarti di non trasmettere su tua madrel'ansia che provi per il suo diradamento. Se è vero che si sta diradando, potrebbe darsi (e su questo uso il condizionale perché tu non lo specifichi) che lei non ci dia peso... Perché darle una preoccupazione in più? La menopausa è un momento difficile per una donna, sia a livello psicologico che fisico e i capelli sono forse l'ultima cosa di cui preoccuparsi. Ci sono tanti problemi da affrontare in questa tappa così difficile e complessa, che l'ansia per un diradamento potrebbe peggiorare il suo stato d'animo.
Scusa se ho fatto questa piccola precisazione: vivi il tuo problema e il suo con maggiore serenità e ricorda che lo stress sono nemici dei capelli.
Un abbraccio,
Marina

paolad

Utente
23 Dicembre 2004
930
0
265
Grazie Marina,
hai perfettamente ragione.
Davanti a lei cerco di nn dare peso alla questione..... anzi le dico di stare tranquilla e cerco di scherzare dicendole che ci dovremo spalmare le lozioni vicendevolmente!!

Cmq mia mamma ha sicuramente più capelli di me (anche se sul frontale è messa peggio), e nn voglio farla assolutamente spaventare.
Ma le ho prenotato una visita dermatologica con il mio medico e andrò con lei.
Mia mamma è una donna forte che ha affrontato problemi ben più gravi di questo.
Vorrei solo darle una mano per nn peggiorare la situazione. Così com'è adesso se si pettina in un determinato modo praticamente neanche si vede.......