Domanda su Finasteride.

boldi

Utente
18 Novembre 2006
1,916
1
615
Ragazzi oggi mi sono imbattuto su un documento di wikipedia in cui riguardo alla finasteride si afferma che: L'emivita del farmaco varia scarsamente con l'età assestandosi sulle 5-13 ore.
Adesso vi espongo la mia domanda:

-Ma il fatto che l'emivita sia di 5-13 ore, significa che dopo tali ore dall'assunzione il nostro corpo è libero dagli effetti della finasteride? Se cosi fosse avrebbe più razionale prendere 2 dosi nell'arco della giornata, magari 0,5mg e 0,5mg matttina e sera.

boldi

Utente
18 Novembre 2006
1,916
1
615
Ragazzi oggi mi sono imbattuto su un documento di wikipedia in cui riguardo alla finasteride si afferma che: L'emivita del farmaco varia scarsamente con l'età assestandosi sulle 5-13 ore.

-Ma il fatto che l'emivita sia di 5-13 ore, significa che dopo tali ore dall'assunzione il nostro corpo è libero dagli effetti della finasteride? Se cosi fosse avrebbe più razionale prendere 2 dosi nell'arco della giornata, magari 0,5mg e 0,5mg matttina e sera.

boldi

Utente
18 Novembre 2006
1,916
1
615

mr_hyde

Utente
30 Marzo 2007
566
1
265
l'emvita di un farmaco non ha nulla a che vedere con i suoi effetti!indica soltanto il tempo massimo in cui un farmaco resta in circolo nel sangue!

klimt

Utente
8 Febbraio 2006
1,063
0
415
gli stessi dermatologi dopo lunghi periodi di assunzione consigiano la sospensione del farmaco per alcune settimane e in questo lasso di tempo cmq l'organismo è coperto

de rossi

Utente
9 Agosto 2007
5,220
4
1,415
Citazione:Messaggio inserito da Klimt
gli stessi dermatologi dopo lunghi periodi di assunzione consigiano la sospensione del farmaco per alcune settimane e in questo lasso di tempo cmq l'organismo è coperto

come facciamo ad essere coperti dalla finasteride se la sua presenza in circolo è di sole 6 ore? se non l'assumiamo per diciamo 2 mesi già dopo 1 mese dovremmo non averne più in corpo nemmeno un centesimo di mg! qual'è la risposta dunque?

klimt

Utente
8 Febbraio 2006
1,063
0
415
de rossi, il dott marliani mi ha detto le cose che ho riferito, ovvero che un periodo di qualche settimana di astinenza dopo un assunzione prolungata non avrebbe creato problemi e che l'organismo era coperto questa è l'esatto termine che ha usato.

Peccato che marliani scriva molto poco qui, ma te lo potrebbe confermare, comunque come dice giustamente boldi, aspettiamo il dottore gigli che potrà esprimersi con dovizia di particolari.

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,029
1,245
2,015
L'effetto sui capelli non scema , al'interruzione l'eventuale ripresa di un pro esso di miniaturizzazine avviene all'anagen successivo per cui si possono fare tranquiulamente intrruzioni di 2-3 mesi una volta raggiunto lo steady state
saluti

maverik

Utente
26 Aprile 2004
3,649
0
915
infatti sono 2 mesi e mezzo di interruzione ed i capelli tutto ok...penso che bisogna riprovare a riprenderlo piu' in la a step