Buonasera! Sono un ragazzo di 25 anni che ormai bazzica su questo forum da circa 6/7 mesi, lo stesso periodo di tempo in cui mi è stata diagnosticata l'alopecia androgenetica (pattern:diffuse thinning, quindi no stempiatura) sono in cura con il caretopic da circa 7 mesi e di recente la mia dermatologa mi ha aggiunto il minoxidil per dare supporto durante gli effluvi stagionali e per potenziare la terapia, grazie al topico sono riuscito a bloccare la caduta ed a invertirla, quindi sicuramente un ottimo risultato,però nonostante ciò, a livello estetico rimango sempre uguale e non sono soddisfatto seppur la mia calvizia sia impercettibile, volevo chiedervi, ai più esperti, se a detta vostra converrebbe passare alla sistemica + minoxidil o aspettare di completare almeno un anno di topico, possibilmente 7 mesi sono pochi per avere un risultato visivo evidente?
Voi che fareste nel mio caso?
In più aggiungo che attualmente perdo un quantitativo di capello maggiore rispetto ai mesi precedenti e la cosa mi preoccupa, siamo in effluvio sicuramente, ma mi chiedevo se la terapia di botto potesse smettere di funzionare o perdere efficacia anche nei primi mesi, grazie per ogni eventuale risposta!
Allego foto
Voi che fareste nel mio caso?
In più aggiungo che attualmente perdo un quantitativo di capello maggiore rispetto ai mesi precedenti e la cosa mi preoccupa, siamo in effluvio sicuramente, ma mi chiedevo se la terapia di botto potesse smettere di funzionare o perdere efficacia anche nei primi mesi, grazie per ogni eventuale risposta!
Allego foto
Ultima modifica: