Domanda su effluvio sospensione minox e Hair Care

jimmydean

Utente
26 Aprile 2017
114
0
165
Ciao a tutti.

Ho 39 anni e la mia routine consiste in:

Prostafactor 320 mg\day
Integratore Hair Formula a base di MSM
Minoxidil Foam 5% solo ed esclusivamente lungo l'hair line

Non ho problemi particolari al vertex, la densità è sempre stata buona anche se ho un arretramento frontale con stempiatura non grave per la mia età (scala Hamilton tra I e II).
Negli ultimi 2 anni ho notato un accentuarsi dell'arretramento di circa mezzo centimetro che mi ha portato a consultarmi con un dermatologo che mi aveva comunque consigliato di utilizzare il minoxidil anche sul resto dello scalpo.
La caduta indotta avvenuta mi ha fatto desistere dal continuare in questa pratica limitando l'utilizzo ancora al solo hair line. La caduta indotta è stata recuperata in qualche mese senza l'ausilio di Minoxidil ma dopo altri 2 mesi ho avuto un leggero diradamento proprio lungo le linee di applicazione del minoxidil. Niente di eclatante ma comunque la densità non è più quella di prima.

ho due domande:

Dato che il minoxidil so che può provocare anche caduta da sospensione, è possibile che dopo il recupero della caduta indotta a distanza di poco tempo si possa presentare anche una caduta da sospensione? Ripeto fortunatamente non si tratta di una cosa drammatica come l'indotta che mi ha proprio convinto a desistere.

La seconda che è quella che mi preme di più è l'approccio all'hair care con acido ialuronico. Dovrebbe trattarsi del Revitacare. Questa pratica tramite microiniezioni nello scalpo ha senso? Mi spiego meglio può avere sides o al limite non sono efficaci? Il fatto di iniettare il prodotto potrebbe provocare una infiammazione del cuoio capelluto?

Grazie mille

jimmydean

Utente
26 Aprile 2017
114
0
165
Ho dimenticato di dire che utilizzo Nizoral 2% 2 volte a settimana in cicli così fatti:

4 settimane on
2 mesi off

jimmydean

Utente
26 Aprile 2017
114
0
165
un'ultima cosa se può rispondere... anche sul nizoral ho dubbi per via dell'aggressività intrinseca del prodotto anche se non posso dire che non abbia ottenuto almeno apparenti benefici. Secondo lei ciclizzare tale shampoo come ho riportato può essere accettabile? e se si nella sospensione devo attuare dei particolari accorgimenti, per esempio utilizzo a scalare o posso interrompere di colpo?
Di fatto ora non ho più alcun problema a livello di dermatite ma non so se questa condizione è mantenuta appunto dall'uso ciclizzato del nizoral.

Grazie mille

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,027
1,243
2,015
Si usa solo se c' e dermatite seborroica , se non ha orobkemi di quel tipo non lo usi.
Saluti

jimmydean

Utente
26 Aprile 2017
114
0
165
Dr.Paolo Gigli ha scritto:
Si usa solo se c' e dermatite seborroica , se non ha orobkemi di quel tipo non lo usi.
Saluti

Grazie. Buona serata!