Domanda su caduta

stefania

Utente
25 Ottobre 2004
580
0
265
Salve Dottore,
ultimamente mi sono caduti dei capelli.... il problema è che sono in più del solito.... e abbastanza spessi. Io noto anche che c'è una parte dell'attaccatura frontale più rovinata dell'altra. A questo punto, visto che sono molto preoccupata, vorrei sapere se il minox ad una bassa concentrazione potrebbe causarmi caduta indotta, oppure, come dice anche un'altra uetente, usato 3 volte a settimana... non dovrebbe dare problemi di caduta...

che mi dice?

I miei capelli, ahimè... sono globalmente sfoltiti... Ho visto gente con l'androgenetica, piena di capelli, ma con una riga che non lasciava dubbi... mentre i miei sono proprio tutti diradati... anche dietro la nuca.... anche lì... ho trovato dei capelli sottilissimi...

Non so' più cosa pensare [V]

Grazie[:I]

stefania

Utente
25 Ottobre 2004
580
0
265
Salve Dottore,
ultimamente mi sono caduti dei capelli.... il problema è che sono in più del solito.... e abbastanza spessi. Io noto anche che c'è una parte dell'attaccatura frontale più rovinata dell'altra. A questo punto, visto che sono molto preoccupata, vorrei sapere se il minox ad una bassa concentrazione potrebbe causarmi caduta indotta, oppure, come dice anche un'altra uetente, usato 3 volte a settimana... non dovrebbe dare problemi di caduta...

che mi dice?

I miei capelli, ahimè... sono globalmente sfoltiti... Ho visto gente con l'androgenetica, piena di capelli, ma con una riga che non lasciava dubbi... mentre i miei sono proprio tutti diradati... anche dietro la nuca.... anche lì... ho trovato dei capelli sottilissimi...

stefania

Utente
25 Ottobre 2004
580
0
265
Salve Dottore,

che mi dice?

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,021
1,235
2,015
purtroppo ti rispondo male, il minoxi a basa % non causa caduta indotta se poi usato 3 volte a settimana non di sicuro. ma poi anche se fosse qual'e' il problema della caduta indotta???
saluti

olivia23

Utente
27 Giugno 2003
18
0
5
Forse non riusciamo a capirci: fermo restando che la caduta indotta è un evento positivo in quanto indica che la cura sta facendo effetto, nel caso di peggiormento di caduta in termini di qualità e quantità applicando minox al 1,5% 3 volte alla settimana può soltanto essere un peggioramento e non caduta indotta in quanto a basse concentrazioni non si assiste a questo fenomeno!E' corretto?
domanda 2:
Ma allora se il minox 1,5% non scatena la caduta indotta, come può aiutare i capelli?

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,021
1,235
2,015
Attenzione applicando umna lozione il semplice massaggio fa cadere prematuramente i telogeni che magari cadrebbero da soli dopo qualche giorno...
saluti

paolad

Utente
23 Dicembre 2004
930
0
265
Ciao Stefania,
anche io in questo periodo noto una caduta decisamente più copiosa!!!!!
Sto usando il minox da circa 5 mesi, ma se l'effluvio ti deve venire ti viene lo stesso.....
spero che passi tra breve, o potrebbe venirmi un esaurimento!!!