Domanda su caduta indotta

hilad

Utente
28 Aprile 2011
310
0
265
Ho La linea frontale ormai compromessa.. le tempie sono arretrate di circa 2 cm ma la cosa non mi fa preoccupare perché ci sono dei capellini (scusate il termine non so come si chiamino)nelle zone delle tempie (che altrimenti sarebbero proprio glabre) che coprono abbastanza bene. Ma ho una preoccupazione.. Mettiamo che domani comincio col minox e una volta inoltrata la terapia ci sia la caduta indotta che credo coinvolgerà per forza questi capellini.. I capelli in questione dovrebbe secondo teoria ricrescere più forti, lo scopo è questo anche se so che non sempre è cosi.. Ma se anche non dovessero ricrescere più forti di prima posso essere sicuro che ricresceranno comunque anche se uguali a come sono adesso??Spero che la domanda sia chiara

hilad

Utente
28 Aprile 2011
310
0
265
Ho La linea frontale ormai compromessa.. le tempie sono arretrate di circa 2 cm ma la cosa non mi fa preoccupare perché ci sono dei capellini (scusate il termine non so come si chiamino)nelle zone delle tempie (che altrimenti sarebbero proprio glabre) che coprono abbastanza bene. Ma ho una preoccupazione.. Mettiamo che domani comincio col minox e una volta inoltrata la terapia ci sia la caduta indotta che credo coinvolgerà per forza questi capellini.. I capelli in questione dovrebbe secondo teoria ricrescere più forti, lo scopo è questo anche se so che non sempre è cosi.. Ma se anche non dovessero ricrescere più forti di prima posso essere sicuro che ricresceranno comunque anche se uguali a come sono adesso??Spero che la domanda sia chiara

hilad

Utente
28 Aprile 2011
310
0
265

lucars

Utente
29 Marzo 2009
3,239
1
915
La caduta indotta, nel caso in cui si verifica, è un fenomento transitorio che velocizza la fase talogen del capelli facendo cadere prima del previsto una capelli che sarebba caduto comunque.
Il minoxidil, nelle condizioni più favorevoli, farà cadere i vellus che verranno sostituiti da capelli più robusti e pigmentati; nel peggiore dei casi invece non migliorerà la situazione e l'AGA fare il suo decorso, peggiorando progressivamente la qualità del capello.
In ogni caso il minoxidil non ucciderà i capelli che hai ora.

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,030
1,247
2,015
Se hai solo arretramento frtontale potrebbe eszseree solo stemniastuira fisiologica
+in cui le cure non sono necessarie
saluyti

hilad

Utente
28 Aprile 2011
310
0
265
il vertice è molto diradato, quasi scoperto a capelli bagnati.. credo proprio non ci siano dubbi dottore

hilad

Utente
28 Aprile 2011
310
0
265
Non siete indovini?? e chi vi sta chiedendo di esserlo? non ho chiesto se ho aga o se è stempiatura fisiologica, la domanda è ben diversa. riguarda la caduta indotta e lucArs ha soddisfatto la mia curiosità

lucatrevi

Utente
22 Febbraio 2011
970
3
265
la caduta indotta qualcuno sa se puo provocare diradamento? e se i tempi di recupero sono quelli come nel caso di periodo di effulvio??

lucatrevi

Utente
22 Febbraio 2011
970
3
265
Grazie Dottore!!anche perchè mi sembra strano mi si è chiusa una tempia che li non mi cresceva mai un capello in piu e il vertex che è sempre stato il primo ad essere recuperato è ancora un po diradato!!