DOMANDA SU CADUTA INDOTTA

elisir06

Utente
2 Agosto 2007
1,288
3
415
Situazione di partenza più che ok.Solo caduta stagionale.
dopo 10 gg di minox circa è partita una piccola caduta indotta,mi accorgo perchè allo specchio vedo una leggera sfoltita.Tuttavia sono costretto ad interrompere per problemi legati al minox stesso.

La domanda è; finito il periodo di effluvio quelli persi con una iniziale indotta ritornano???
lo chiedo perchè ha sfolito leggermente il davanti e le tempie...si vede in controluce.
Sono un pò tormentato dal dubbio.

Gradita risposta del Dott.Gigli.grazie

elisir06

Utente
2 Agosto 2007
1,288
3
415
dopo 10 gg di minox circa è partita una piccola caduta indotta,mi accorgo perchè allo specchio vedo una leggera sfoltita.Tuttavia sono costretto ad interrompere per problemi legati al minox stesso.

La domanda è; finito il periodo di effluvio quelli persi con una iniziale indotta ritornano???
lo chiedo perchè ha sfolito leggermente il davanti e le tempie...si vede in controluce.

elisir06

Utente
2 Agosto 2007
1,288
3
415

elisir06

Utente
2 Agosto 2007
1,288
3
415
riformulo.usi minox per 10gg circa,comincia l'indotta e ti sfoltisci un pò.Ti fermi.i capelli ritornano in modo naturale???

irvine welsh

Utente
19 Giugno 2007
464
0
265
Tieni presente che in questo periodo c'è una muta fisiologica, è periodo di caduta stagionale. Non credo che dopo 10 giorni il minox dia caduta indotta, mi sembra precoce. Al di là di questo, non preoccuparti, perchè se di caduta indotta si tratta, ricresceranno più forti. Che percentuale di minox usi?

elisir06

Utente
2 Agosto 2007
1,288
3
415
no, non lo uso ho dovuto interromperlo dopo 10gg.se ne riparla di sicuro l'anno prossimo ma per ora devo star senza.

elisir06

Utente
2 Agosto 2007
1,288
3
415
ipotizziamo ch esiano più di 10gg, anche 20g un mese.se uno interrompe poi recupera lo stesso quelli persi????grazie

elisir06

Utente
2 Agosto 2007
1,288
3
415
nel senso uno lo usa per quasi un mese,parte la caduta indotta.poi è costretto a interrompere perchè ha problemi.ricrescono lo stesso quellli persi con l'indotta??? ehm ma è così difficile come domanda...mah

lucars

Utente
29 Marzo 2009
3,239
1
915
La logica mi dice che la sospensione del minoxidil non uccide i bulbi, per cui riscresceranno. La situazione che si viene a creare è simile ad un effluvio acuto molto abbonbante.

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,030
1,247
2,015
nessuno ti da la garanzia soprattutto pomnedo domande a distanza senza valurtazionbe obiettiva e creando rappoori causa effetto tutti da verificare ..
salutui

elisir06

Utente
2 Agosto 2007
1,288
3
415
grazie lucars la tua spiegazione è logica.ora sono più tranquillo,sarà come avere un leggero diradamento di passaggio.