Domanda su caduta indotta minoxidil

Mario0306

Utente
11 Maggio 2020
28
13
15
Belluno
Ciao ragazzi,
dal 23 febbraio ho cominciato ad applicare una lozione di minox al 3% + antiandrogeni (3 ml la sera) prescrittami da una dermatologa di Bologna. Sono stato molto continuativo, in questi tre mesi avrò saltato massimo 5 giorni e assolutamente non di fila. Durante i primi mesi ho sperimentato la caduta indotta, non fortissima, ma comunque abbastanza da lasciare scoperte delle zone che già prima erano sofferenti.
Partivo da una situazione in cui avevo la tempia sinistra fortemente diradata ed arretrata ma non del tutto scoperta, mentre la tempia destra aveva si segni di cedimento, ma non era ancora pessima, almeno non tanto quanto la sinistra. Ad oggi noto con piacere che sulla tempia sinistra sono spuntati dei capellini e sembra che piano piano il buchetto si stia chiudendo, mentre sulla destra invece si è un po' aperto un parco giochi. E' una situazione particolare perché da una parte sembra esserci ripresa mentre dall'altra la steppa siberiana.
Volevo chiedere, dato che mi sembra che il minox stia facendo effetto, è possibile che dato che nella tempia sinistra ero già scoperto il processo di ricrescita sia partito bene o male fin da subito, mentre sulla destra il minox ha prima "ripulito" un po' la zona e più avanti si riprenderà anche lì?

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,097
8,039
2,015
Ciao quello della tempia DX e'un'enigma,molti(me compreso)hanno questa zona messa peggio della SX
Quindi non c'e'risposta al tuo quesito,continua la cura con costanza.
Qui info su come utilizzare al meglio il minox:

da questo post come sono cambiate le cose?

Mario0306

Utente
11 Maggio 2020
28
13
15
Belluno
In quest'anno sono sicuramente peggiorato, complice anche un fortissimo periodo di stress che ho vissuto da ottobre a febbraio. Ho cominciato a diradarmi in tutta la parte superiore della testa, ma non sono ancora in una situazione pessima.
Grazie a dio sono finalmente molto sereno dal punto di vista psicologico, e dopo due anni di terapia ho messo da parte le peggio ansie e angosce che mi attanagliavano. Adesso aspetto i 6 mesi canonici per valutare i risultati della lozione e poi vedrò come procedere, sperando che anche l'assenza di stress giovi ai follicoli.

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,097
8,039
2,015
Beh di certo come gia' ti avevamo detto,lo stress e' deleterio per i capelli,aver risolto buona parte del problema,ti fara' bene a tutto,non solo ai capelli
Purtroppo le cure per AGA sono a tempo inderminato,quindi tanta costanza e tanta pazienza

Mario0306

Utente
11 Maggio 2020
28
13
15
Belluno
Ho trovato delle foto dell'estate scorsa e ne ho fatta una ieri sera per confronto. Sono sicuramente peggiorato, ma credevo molto di più, pensando soprattutto che ho passato davvero un anno travagliato e sono solo i primi tre mesi che uso Minoxidil.
Lascio in allegato le foto per confronto:
luglio 2021: https://ibb.co/N39hKTK
Settembre 2021: https://ibb.co/bsHv7rR
Giugno 2022: https://ibb.co/tJGDh4f

Sono fiducioso di ottenere qualche miglioramento, speriamo bene

• Mi Piace
Reazioni: proxy