Domanda stupida...

pux73

Utente
17 Luglio 2004
45
0
15
Lo so che forse e´ una domanda un po´stupida pero mi sembra che si possa parlare di un po´di tutto sul forum..
Secondo voi l´uso quotidiano del gel (e per quotidiano intendo da almeno 10/12 anni tutti i gg) puo peggiorare la mia situazione, temuto conto che soffro anche di dermatite seborroica??
A voi la parola.
 

pux73

Utente
17 Luglio 2004
45
0
15
Lo so che forse e´ una domanda un po´stupida pero mi sembra che si possa parlare di un po´di tutto sul forum..
Secondo voi l´uso quotidiano del gel (e per quotidiano intendo da almeno 10/12 anni tutti i gg) puo peggiorare la mia situazione, temuto conto che soffro anche di dermatite seborroica??
A voi la parola.
 

pux73

Utente
17 Luglio 2004
45
0
15
Lo so che forse e´ una domanda un po´stupida pero mi sembra che si possa parlare di un po´di tutto sul forum..
Secondo voi l´uso quotidiano del gel (e per quotidiano intendo da almeno 10/12 anni tutti i gg) puo peggiorare la mia situazione, temuto conto che soffro anche di dermatite seborroica??
A voi la parola.
 

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
La domanda non è stupida;anzi!!!il gel va sconsigliato per causare tricodinia ed anche per gli effetti sulla ghiandola sebacea. se tu hai dermatite seborroica, meglio non usarlo.
Ciao!!!
 

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
Pux, la tricologia purtroppo è ancora una bambina che fa i primi passi.Cmq, ti consiglierei di leggere un po sull'argomento per capire meglio sia il tuo problema che i termini usati.Leggi gli articoli su CALVIZIE.NET, ti saranno di grande aiuto.
Come mi immaginavi? Come il mostro del Lochness?
dragon16.gif
 

epik

Utente
21 Agosto 2003
38
0
15
Scusate, ma L'Aloe Vera gel (soprattutto quella della Naturando), nn è fatta apposta per chi soffre di dermatite seborroica? o almeno aiuta. Allora nn dovrei più metterla?
 

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
Una cosa è una gelatina tenace comune,l'altra è Aloe Vera Gel. Questa ha funzione terapeutica;mentre le altre sono soltanto cosmesi. Il fatto è che esiste una struttura chiamata MUSCOLO ERETTORE DEL PELO ,localizzata in prossimità del follicolo pilifero ed in stretto contatto colla ghiandola sebacea, che è responsabile per il posizionamento normale del pelo qto al piano cutaneo. Se si esagera nell'uso di gelatine sul cuoio capelluto, questo muscolo erettore potrebbe registrare una piegatura anomala, comportando la sensibilizzazione del follicolo(tricodinia) ed anche un'interferenza nella produzione del sebo(sia in quantità che in qualità). Tutto quà.
 

pux73

Utente
17 Luglio 2004
45
0
15
No, non ti immaginavocome il mostro di lochness..... pero' immaginavo che avessi problemi coi capelli.. visto il sito....[:O]
Comunque sei molto carina!!![:I][:I]
Ma non vivi in italia? (lo so che non e´il sito giusto per quaste domande pero´ e tanto per sapere)

CHAO
PUX
 

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
Pux, senza volerti offendere, intanto sei stato gentile e ringrazio il complimento; come non sono la terapia adatta al tuo caso, le risposte alle tue domande non sono adatte a questa sezione.Siamo qui per parlare di capelli,no?
Ciao!!!
 

epik

Utente
21 Agosto 2003
38
0
15
Ho capito, infatti sono sempre stato un po scettico nell'uso del gel.Per questo uso L'Aloe che mi aiuta nel combattere la dermatite.Grazie a tutti, ciao.
 

pux73

Utente
17 Luglio 2004
45
0
15
Certo, non voleva essere niente di piu di un complimento....
lo avevo premesso anch´io che non era il sito giusto.

Tornanado ai capelli credo che faro´l´esame che mi ha consigliato il dott. Gigli (trico. in luce polarizzata) pero potro farlo solo a settembre,
Intanto continuo con il minoxidil, anche se sto notando una ripresa della caduta!
Io credevo che il minox. fosse la terapia giusta perche´nel primo mese mi aveva completamente fermato la caduta...probabilmente íl fatto che sia ripresa significa che non e´(o almeno non solo) a.a.
Cosa ne pensi?

CHAO PUX
 

pux73

Utente
17 Luglio 2004
45
0
15
Scusami bat se ti 6 offesa.[tp][tp][tp][tp][tp]
Davvero era solo un complimento...
Ciao pux
 

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
Figurati, Pux!!! Non hai idea di cosa significhi la parola offesa per me.Ringrazio la gentilezza. Almeno mi fa pensare che non tutti gli uomini sono rozzi.
Ciao!!!
 

pux73

Utente
17 Luglio 2004
45
0
15
Tornanado ai capelli credo che faro´l´esame che mi ha consigliato il dott. Gigli (trico. in luce polarizzata) pero potro farlo solo a settembre,
Intanto continuo con il minoxidil, anche se sto notando una ripresa della caduta!
Io credevo che il minox. fosse la terapia giusta perche´nel primo mese mi aveva completamente fermato la caduta...probabilmente íl fatto che sia ripresa significa che non e´(o almeno non solo) a.a.
Cosa ne pensi?

CHAO PUX
 

maverik

Utente
26 Aprile 2004
3,649
0
915
il dott Campo mi ha consigliato che quando si puo' evitare il gel e' meglio farlo, non che e' la causa ma perche' puo' comportare cio' che ha detto bat, piu' sono naturali meglio e'
 

pux73

Utente
17 Luglio 2004
45
0
15
Non lo so ancora perche lo potro fare solo a settembre.... cmq credo che lo faccia il dott Gigli a Firenze......
Ciao
PUX