domanda stupida...

jeanne_darc

Utente
29 Agosto 2006
3
0
5
Ciao a tutti,
scusate per la domanda...ma volevo sapere...quando il dott. Marliani ci fa una diagnosi via e-mail e ci consiglia di fare certi esami...bisogna andare dal nostro medico curante per farci prescrivere la richiesta, vero? e solo dopo andare in ospedale, giusto?
Mi trovo strana ad andare dal mio medico, e di punto in bianco dirgli: voglio fare zinco, cupremia, ferritina, ecc... [:251][:251]

Aspetto consigli...e scusate ancora l'ignoranza...bacio a tutti
 

matto

Utente
17 Maggio 2005
276
0
265
è l'unico modo per avere l'impegnativa [V],che te frega se ti prende male digli che ti servono per la pelle.
 

jeanne_darc

Utente
29 Agosto 2006
3
0
5
Piu' ke altro volevo farli per approfondire personalmente la mia situazione....:
ho 23 anni, perdo costantemente i capelli da piu' o meno due anni,anche se in verità ricordo di averne persi sempre parecchi.
Da qualche mese ho notato uno sfoltimento nella zona frontale, e ho preso appuntamento (ambulatoriale) dal dott. D'Ovidio, dermatologo specializzato in tricologia...ma...arrivata li'....sorpresa![:212]
Il dottore non c'era, veniva sostituito da un altro...questo mi ha toccato i capelli, mi ha chiesto se in famiglia ho parenti con problemi di ormoni o tiroide (risposta: no), mi ha diagnosticato un telogen effluvium e mi ha prescritto minoxidil al 2%, Anacaps (integratore di sali minerali) e Anaphase shampoo...a dir la verità, mi è sembrato un po' frettoloso...voi ke dite? Io mi ero già preparata psicologicamente a fare una sfilza di esami...ora spero solo ke la cura faccia qualche effetto...e ke al controllo (tra 4 mesi) il dott D'Ovidio mi dia un parere positivo...[:19]
Per rallegrarmi un po' oggi ci si è messo pure il parrucchiere con i suoi commenti da esperto tricologo...
 

ambra27

Utente
3 Agosto 2006
35
0
15
Jeanne, mi sembra di leggere la mia storia!!
Solo ke il mio derma nn mi ha dato nessum farmaco per contrastare il telogen effluvium,ha detto ke sarebbe passato da solo... solo ke nn mi sn fidata e ho sentito piu' pareri,(tutti piu' o meno simili) fra cui l'ultimo quello di Marliani.
E senza tanti problemi sn andata dal mio medico di base dicendo chiaro e tondo che mi sn messa in contatto cn Marliani e mi sn fatta fare l'impegnativa x gli esami che mi ha prescritto!
Che cavolo, la testa e' la mia mica la sua!!
[:X]
 

ambra27

Utente
3 Agosto 2006
35
0
15
P.S.: aspetta ad usare il minox.. se ancora nn hai fatto gli esami puo' essere assolutamente inutile..
 

atrim

Utente
4 Settembre 2006
463
0
265
ma io mi chiedo: possibile mai che siamo passate tutte per la stessa trafila??? e cioè dermatologi che non capiscono praticam nulla e prescrivono farmaci quasi a caso??!!??
Io ripongo le mie ultime speranze nel dott. Gigli [X]