Domanda senza titolo

simoleon

Utente
17 Agosto 2005
208
0
165

La domanda è rivolta soprattutto ai dottori del forum ma anche al resto dei membri, come mai si sente che le cure anti calvizie hanno poco effetto su individui che presentano aa precoce(quindi ragazzi giovanissimi)?è vera questa cosa?grazie e ciao!!!

simoleon

Utente
17 Agosto 2005
208
0
165

La domanda è rivolta soprattutto ai dottori del forum ma anche al resto dei membri, come mai si sente che le cure anti calvizie hanno poco effetto su individui che presentano aa precoce(quindi ragazzi giovanissimi)?è vera questa cosa?grazie e ciao!!!

simoleon

Utente
17 Agosto 2005
208
0
165

simoleon

Utente
17 Agosto 2005
208
0
165
a si?bo, forse ho interpretato male le mie fonti...se ci fossero altri pareri ben lieto di ascoltarli!

nipoman

Utente
30 Giugno 2005
246
0
165
Da quello che ne so le cure negli individui con aga aggressiva (ossia quella che inizia molto presto) sono efficaci ma i risultati durano per meno tempo perche non sono sufficenti ad arrestare la caduta.Per intenderci se sei destinato ad essere gia calvo a 23 anni anche con i farmaci a 30 anni con i capelli non ci arrivi mentre aiutano di piu al mantenimento di quelli che iniziano dopo a perderli.
Quindi se hai aga lenta i medicinali risultano piu efficaci perche dovresti notare i benefici per piu tempo.
Quello che secondo me intende michelangelo è che è meglio se inizi presto ad assumere fina e minox perchè prima inizi ad affrontare il problema meglio lo affronterai.
E in questo senso ha ragione ma non che se hai la sventura di iniziare a dover prendere farmaci a 16 anni questi risultino piu efficaci che a una persona che per fortuna sua ha iniziato molto dopo.(sempre che non parliamo di dopo i 40 anni quando le cure diventano sì innefficaci)
Dovrebbe essere così in linea di massima e spero di essermi fatto capire ma potrei anche sbagliarmi non sono un medico[:D] questa è l idea che mi sono fatto leggendo e leggendo...

simoleon

Utente
17 Agosto 2005
208
0
165
nipoman, intendi che su un individuo con aga aggressiva i farmaci non riusciranno mai ad arrestare e invertire il processo di miniaturizzazione nemmeno per qualche anno?

rms

Utente
6 Luglio 2005
710
0
265
Ognuno fa storia a sè, io ho iniziato a perdere i capelli molto presto, ma la mia alopecia è tutt'altro che aggressiva, mentre ho amici che hanno iniziato molto più tardi ed ora sono completamente pelati.

nipoman

Utente
30 Giugno 2005
246
0
165
Si tranquillo che per qualche anno li manterrai sperando in qualche novita in tempi brevi ma per curiosita quanti anni hai e come sei messo?
Cmq rms ha ragione nel dire che ogni androgenetica ha la sua storia ma per farti capire io utilizzavo il caso piu frequente infatti come dice anche gigli nel post delle statistiche il fatto che inizi presto non è un buon segno e di solito se ti prende in eta adolescenziale è piu aggressiva e,sempre citando il dottore, i pazienti con aga precoce hanno una prognosi peggiore.

simoleon

Utente
17 Agosto 2005
208
0
165
cosa intendi x prognosi peggiore (la mia ignoranza stà sul termine prognosi)....io ho 18anni appena fatti e con i capelli lunghi 1cm circa sono su un buon IIIhamilton anche se le tempie sono meglio che nella scala mentre il vertex è più ampio, io ho la visita il 2settembre e da lì avrò la mia diagnosi (spero attendibile) e l'inizio della terapia. a mio parere ho l'aa con telogen effluvium, ogni volta che mi accarezzo la testa mi restano (a volte tanti a volte pochi) capelli con la pallina bianca (o almeno quelli che stò a esaminare)

nipoman

Utente
30 Giugno 2005
246
0
165
Si direi che la tua diagnosi è verosimile ma tra fina e minox credo proprio avrai dei buoni miglioramenti(come saprai soprattutto nel vertex).
Sta tranquillo che gia tra sei mesi vedrai dei benefici con le cure giuste poi si tratta anche di fortuna in come il tuo corpo reagira e per quanto tempo i farmaci ti saranno utili.
Io se fossi in te sarei molto curioso di sapere se c è qualcuno che era nella tua situazione e come è messo adesso e a che cure si è sottoposto per farti un idea di come potrebbe andare.
Cmq in bocca al lupo

simoleon

Utente
17 Agosto 2005
208
0
165
Crepi!grazie nipoman, magari venerdì sera scrivo quello che mi ha detto la derma...poi vedrò di radunare qualcuno nella mia situazione o che era nella mia condizione...buonanotte

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,027
1,242
2,015
Forse confondi con il fatto che le calvizie precoci sono piu' aggressive e veloci nell'evoluzione in quanto sostenute da una base genetioca piu' importante.Le terapie in ogni caso funzionano anche su di esse.
saluti