Domanda scema..

mr_popo

Utente
1 Settembre 2006
2
0
5
Salve a tutti, sono nuovo, questo è il mio primo post..volevo porvi una domanda che forse vi sembrerà un po' scema..ma se il padre ha un tipo di calvizia, poniamo quella più grave (non conosco i nomi specifici), il figlio, ammettendo che la eriditi, avrà (parlando in termini di probabilità) la medesima, o magari una di un altro tipo, magari più leggera(per esempio diventando solamente stempiato?)..non so se è chiara la domanda..cmq grazie in anticipo a quanti risponderanno[|)]
 

caramello

Utente
21 Luglio 2006
497
1
265
puoi avere padre pelato e tu rimanere normale o viceversa, questa malattia è più soggettiva che ereditaria secondo me.[X]
 

mr_popo

Utente
1 Settembre 2006
2
0
5
io invece credo sia propio ereditaria, ma spero solo di non diventare come mio padre calvo completo...magari qualche peletto sul frontale me lo terrei volentieri ghgh
 

simo81

Utente
26 Giugno 2003
137
0
165
sarà pure ereditaria ma non sempre, conosco un tizio ha quasi 30 anni ed è capellone, il padre super pelato da quando l'ho visto 20 anni fa, ma il fratello è pelato come il padre, credo che a volte colpisca a volte no[X]
 

simo76

Utente
10 Ottobre 2005
502
0
265
mio padre ha cominciato a perdere i capelli da giovane,ora nn è pelato ma neppure cappellone;mio fratello a 34 anni è messo bene,io invece da 4 anni (ora ne ho 30)perdo centinaia di capelli al giorno..che dire?
 

zooey

Utente
11 Luglio 2006
642
0
265
Il dott. Rossi mi ha detto che la calvizie può essere trasmessa da nonno a nipote, non da padre a figlio. Ci sono anche padri e figli entrambi calvi (come i proprietari della mia fumetteria! [:D]) ma non è detto che abbiano ereditato gli stessi cromosomi. Ad esempio potrebbe essere stata ereditata dai nonni materni, se quelli paterni hanno tutti i capelli.