Domanda rispetto prescrizione finasteride

23 Agosto 2023
27
0
15
Salve, vorrei chiedere in generale se esistente quali sono i criteri per il quale un dermatologo/tricologo può scegliere o meno di prescrivere finasteride sistemica o topica, mi spiego meglio nei prossimi mesi dovrò prenotarmi una visita da un tricologo cosa che vorrei fare circa una volta l anno e vorrei chiedere in maniera specifica Se possa prescrivermi la fina.
l anno scorso ho gia fatto due visite una da una dermatologa e una da un tricologo la prima mi ha prescritto dolo minoxidil mentre il secondo moi ha detto che a a parer suo non era il caso, nessuno dei due mi ha diagnosticato alopecia, anche se secondo me nonostanne non sia ancora in uno stadio avanzato ci siano tutti i fattori che possano far pensare che qualcosa ci sia.
dunque mi trovo in una situazione non tragica ancora recuperabilissima se intervengo presto (al momento continuo con il minoxidill e da qualche mese anche con dht bloker).
proprio data la mia situazione ancora acettabile vorrei cominciare con fina magari galenica proprio per mantenerla nel tempo e magari migliorare anche un po soltanto che i profesioniti che mi hanno visitato mi sono entrambi sembrati poco favorevoli alla fina, guardando qualcosina sui varsi social pero ho visto testimo ianze di ragazzi giovani come me con situazioni altrettanto buone i quali hanno cominciato a curarsi con veramente ottimi risultati.
dunque vorrei chiedervi se secondo voi vale tentare la pena rivolgendomi ad altri tricologi? e se e normale che venga prescritto minoxidil e nopn finasteride? E se ci sono quali sono i criteri per il quale solitamente si prescrive finasteride? Grazie in anticipo delle risposte buona serata

Ultima modifica da un moderatore:

KR90

Utente
3 Giugno 2020
1,378
538
415
34
Pianeta terra
ho guardato le foto del tuo thread precedente che hai linkato, non hai assolutamente nulla. hai un frontale densissimo tra l'altro

• Mi Piace
Reazioni: proxy
23 Agosto 2023
27
0
15
Grazie delle rispose mi solleva molto il fatto che addirittura dalle foto non si noti anche se ormai da 3 anni ad oggi un peggioramento oggettivo anche se lieve c’è stato in effetti non nego di non essere una persona un po’ insicura.
La situazione nel frontale rispetto all anno scorso penso che sia migliorata grazie anche alle terapie che ho seguito fino ad oggi perché prima il diradamento era più evidente.
Vforvegeta tu stesso nel vecchio post guardando le foto dell anno scorso avevi detto che qualcosa ti sembrava ci potesse essere (ossevazione del quale a distanza di più di un anno ti ringrazio in quanto mi ha deciso a seguire le terapie al meglio che posso)

vforvegeta

Utente
11 Agosto 2021
1,318
789
415
Anche al Xxxxxx!
Certo, ognuno a ciò che più gli aggrada!

Grazie delle rispose mi solleva molto il fatto che addirittura dalle foto non si noti anche se ormai da 3 anni ad oggi un peggioramento oggettivo anche se lieve c’è stato in effetti non nego di non essere una persona un po’ insicura.
La situazione nel frontale rispetto all anno scorso penso che sia migliorata grazie anche alle terapie che ho seguito fino ad oggi perché prima il diradamento era più evidente.
Vforvegeta tu stesso nel vecchio post guardando le foto dell anno scorso avevi detto che qualcosa ti sembrava ci potesse essere (ossevazione del quale a distanza di più di un anno ti ringrazio in quanto mi ha deciso a seguire le terapie al meglio che posso)
Ma qualcosa nel senso che banalmente ti si alza un poco la linea frontale, data l'età... A me sorprende che prestiate attenzione a dettagli così minuscoli del vostro aspetto fisico.
Ricordo che quando a 20-22 anni notai che la linea frontale aveva forma a V (la mia è AGA però, e l'ho scoperto anni dopo perché neanche ci facevo caso) addirittura ero contento perché somigliavo a mio padre, che prendevo come emblema di mascolinità. Pensa te quanto siamo diversi io e voi che postate queste vostre insicurezze.
Il punto è che a me pare che voi della generazione successiva alla mia ricerchiate a tutti i costi una perfezione che non esiste e mai esisterà. Non potete essere perfetti ed immacolati, se fate così non vi basterà mai nulla, non amerete mai nulla e non vi godrete mai la vita.

23 Agosto 2023
27
0
15
Tu avevi detto che ha detta tua di trattasse proprio di aga (cosa del quale sono convinto anche io anche se posso certamente sbagliare).
Nel mio caso non cerco la bellezza assoluta anche se come molti ragazzi cerco di avere qualche accortezza in più per essere ‘’più bello’’ penso che chiunque se possa scegliere cerchi di esserloil fatto è che i miei capelli in questo momento non sono assolutamente un pensiero tale da impedirmi di vivere la vita al meglio anzi.
Semplicemente vorrei cercare di fare il più possibile per mantenerli nel tempo

vforvegeta

Utente
11 Agosto 2021
1,318
789
415
Tu avevi detto che ha detta tua di trattasse proprio di aga (cosa del quale sono convinto anche io anche se posso certamente sbagliare).
Nel mio caso non cerco la bellezza assoluta anche se come molti ragazzi cerco di avere qualche accortezza in più per essere ‘’più bello’’ penso che chiunque se possa scegliere cerchi di esserloil fatto è che i miei capelli in questo momento non sono assolutamente un pensiero tale da impedirmi di vivere la vita al meglio anzi.
Semplicemente vorrei cercare di fare il più possibile per mantenerli nel tempo
Bon, sarai stato da un medico, ti avranno fatto una diagnosi, io più che darti un parere spassionato non posso fare. Se non ti si sono creati buchi o diradamenti evidenti (a me per farti capire la tempis sx è diradata in blocco, non solo in prima linea, ed ho miniaturizzati nel front) direi che puoi stare sereno.
Dalle foto non si possono dare certezze, solo inviti a monitorare e controllare. Tu l'hai fatto ed ancora te ne preoccupi, è questo il punto.
Peraltro mi scuso se sembro acido, ma ultimamente, anche per questioni personali, sto diventando proprio insofferente verso questo genere di "ossessioni" da parte di tanti utenti/ragazzi.

vforvegeta

Utente
11 Agosto 2021
1,318
789
415
Crescendo ti renderai conto che poterti preoccupare dei capelli è un lusso. Se lo capisci adesso, tanto meglio, fidati.

• Mi Piace
Reazioni: proxy

vivanco

Utente
2 Settembre 2018
1,464
736
415
Roma
Crescendo ti renderai conto che poterti preoccupare dei capelli è un lusso. Se lo capisci adesso, tanto meglio, fidati.
D'accordissimo. Con tutti i problemi che subentrano dopo (chi più, chi meno comunque a tutti indiscriminatamente), i capelli saranno l'ultimo degli ultimi (purtroppo)

23 Agosto 2023
27
0
15
Immagino sia così, diciamo che però fin quando sei un ragazzo i rapporti sono ancora superficiali tra virgolette e i capelli come altezza fisico e l aspetto fisico in generale hanno un ruolo abbastanza importante

vivanco

Utente
2 Settembre 2018
1,464
736
415
Roma
Immagino sia così, diciamo che però fin quando sei un ragazzo i rapporti sono ancora superficiali tra virgolette e i capelli come altezza fisico e l aspetto fisico in generale hanno un ruolo abbastanza importante
Per carità, son d'accordo (io stesso non ho neanche più di dieci anni in più di te)

vforvegeta

Utente
11 Agosto 2021
1,318
789
415
Ti capirei se avessi problemi. Non ne hai, chi ti vede non ti vede calvo o con problemi tricologici.

23 Agosto 2023
27
0
15
Diciamo che anche se in maniera scherzosa non offensiva scherzando tra amici è capitato magari che qualcuno me lo facesse notare ho magari mi prendesse tra virgolette un po’ in giro non in maniera offensiva certamente ma quelle battutone che tra amici si fanno