domanda per tutti

patrick82

Utente
15 Luglio 2005
28
0
15
ho una domanda da fare a tutti:è possibile che il minoxidil se applicato per molto tempo abbia degli effetti collaterali nel senso che i capelli non ce la fanno a crescere senza di esso?è possibile che in tal senso sia addirittura controproducente se una persona interromperà il suo utilizzo rispetto a un'altra persona che non si mai curata?
questo dubbio mi è sorto pensando che il corpo umano reagisce agli stimoli che riceve :pertanto se sottoposto a questo stimolatore della crescita,esso non sarà più in grado di produrre capelli normalmente senza il suo utilizzo a vita.
Mi sono dilungato troppo.....sarei grato di ricevere il vostro parere visto che non sono molto esperto
un saluto a tutti

patrick82

Utente
15 Luglio 2005
28
0
15
ho una domanda da fare a tutti:è possibile che il minoxidil se applicato per molto tempo abbia degli effetti collaterali nel senso che i capelli non ce la fanno a crescere senza di esso?è possibile che in tal senso sia addirittura controproducente se una persona interromperà il suo utilizzo rispetto a un'altra persona che non si mai curata?
questo dubbio mi è sorto pensando che il corpo umano reagisce agli stimoli che riceve :pertanto se sottoposto a questo stimolatore della crescita,esso non sarà più in grado di produrre capelli normalmente senza il suo utilizzo a vita.
Mi sono dilungato troppo.....sarei grato di ricevere il vostro parere visto che non sono molto esperto
un saluto a tutti

patrick82

Utente
15 Luglio 2005
28
0
15
un saluto a tutti

mr_hyde

Utente
30 Marzo 2007
566
1
265
il minoxidil come tuti gli altri farmaci contro la calvizie hanno l'obiettivo di mantenere i capelli per un periodo maggiore di quanto la natura abbia previsto!se si interrompono in breve tempo si ritorna allo stadio iniziale...e benchè si dica che l'interruzione del minoxidil porti allo stadio pre trattamento...personalmente penso sia proprio come hai affermato te!l'ho provato sulla mia pelle...interrzuine minoixidl...ed improvvoso effluvio da sospensione che per fortuna ho recuperato!mi spiace ammetterlo ma i minoxidil secondo me è come se dopasse i capelli...non se ne puo piu fare a meno!

themarvelous

Utente
8 Ottobre 2007
184
1
165
Se lo inizi ti leghi mani e piedi ad esso. Devi applicarlo quotidianamente per almeno un anno poi si puo' valutare una prudente riduzione delle applicazioni ma sospenderlo del tutto puo' essere un autentico disastro[xx(]

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,027
1,243
2,015
Il resupposto e' xche la calvizie e' una malattia cronica e progressiva per cui ogni cura e' effficace fino a che la contiomnui quando cessi peggiori gradatamente, tuto qua. E' anche vero che a volte la calvizie e' cosio' aggressiva che nonostante le cure si ha lo stesso peggioramentgo ma certamente minore di quello chge nopn sdi sarebbe avuto senza terapia.
saluti

vinxkr

Utente
12 Novembre 2007
82
0
65
Citazione:Messaggio inserito da Dr.Paolo Gigli
Il resupposto e' xche la calvizie e' una malattia cronica e progressiva per cui ogni cura e' effficace fino a che la contiomnui quando cessi peggiori gradatamente, tuto qua. E' anche vero che a volte la calvizie e' cosio' aggressiva che nonostante le cure si ha lo stesso peggioramentgo ma certamente minore di quello chge nopn sdi sarebbe avuto senza terapia.
saluti

Mi scu dotto Gigli, quindi se io applico il prodotto su una zona e li ho dei benefici cessando la terapia nel lungo tempo riperdo tutti i capelli che sono riuscito a far ricrescere, ma cnhe quelli che avevo prima cadranno nuovamente?

stewie321

Utente
28 Febbraio 2007
331
0
265
Morale della favola, se ho ben interpretato le parole del dott- Gigli: se applichi minox su capelli sani, quando smetti la terapia, questi (sempre se son davvero sani) non cadranno comunque. Morale: minox NON danneggia i capelli sani.