Domanda per il futuro

nicolix

Utente
29 Ottobre 2014
291
0
265
Come vi ho gia detto tante volte l'estate scorsa a luglio mi è iniziato un effluvio che mi sn portato dietro fino ad adesso con la fortuna che pero una settimana e mezzo fa ho scoperto della vitamina d e ho integrato.. Per ora tricodinia e fastidi vari sono spariti e quindi gia questo è un buon segno. Capelli ancora cadono una 30ina al giorno ma è troppo presto per aspettarsi di non vederli cadere piu. Comunque sia sono molto fiducioso perche sul frontale e piu sulle tempie vedo un sacco di capellini corti che stanno crescendo e che se fossero tutti lunghi e spessi quella zona sarebbe foltissima. Volevo sapere come affrontare il recupero, sperando ci sia almeno parzialmente. Il mio dubbio e se ora assumendo dutasteride per puntare ad un grosso recupero, che magari avviene pero tra 4 o 5 anni quando duta non avra piu tanto effetto saro fregato e non avro possibilita di portarmeli dietro fino ai 30.. Quindi secondo voi come sarebbe meglio affrontare un recupero? Basta minox e antidht o sono necessari antiandrogeni topici.. Leggo che tanta gente li usa ma secondo me non servono piu di tanto
 

jamesflipper

Utente
5 Marzo 2009
3,118
2
915
Ti ricrescono quelli che sono caduti per effluvio dovuto a carenza di vit D, nel giro di qualche mese.
 

juliensorel

Utente
21 Marzo 2005
6,223
11
1,415
>>o sono necessari antiandrogeni topici..

Com'è allora che tutti i manuali più recenti di dermatologia (es. ) li sottovalutano nel trattamento della calvizie femminile?
Es. European Handbook of dermatological treatment, 2015, Springer, cap. 5
Oestrogens and anti-androgens are traditionally used in women with AGA, although no controlled studies have been done with systemic oestrogens, and topical 17alpha-estradiol (alfatradiol) and anti-androgens have proven to be ineffective. (pag. 59)