Domanda per il dottore

ulla

Utente
1 Ottobre 2015
171
0
165
Salve dottore ,volevo farle una domanda. Sono anni , almeno trenta , che soffro di tremendi effluvi , prima biannuali , adesso unici ma di durata superiore rispetto ai precedenti , circa 3 mesi .Non ho mai avuto diradamenti evidenti ,anzi i capelli alla base sono sempre fitti, nelle lunghezze invece sono ,ovviamente ,completamente svuotati.I capelli che cadono sono principalmente quelli della sommità del capo ,quelli che non riescono mai ad allungarsi.Ho letto che , chi soffre di aga , ha una vita del capello sempre più corta . Lo so che non si possono fare diagnosi via mail, ma sarà il mio caso ? Oppure mi trovo in questa situazione perché ho effluvi troppo ravvicinati ? Esistono cure per poter limitare ,non dico eliminare, questi potenti effluvi ? Parlo di centinaia è centinaia di capelli al giorno .Grazie

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,029
1,245
2,015
Potrebbe essere sia effluvio cronico che aga sovrapposta ad effluvio cronico,cosi' come potrebber esserci problemi di fragilita, delle lunghezze, impossibile comunwue fare diagnodi pn line , mi spuace.
Saluti