domanda per il dottor gigli sulle donne

saty

Utente
17 Marzo 2007
36
0
15
o meglio: sull'alopecia delle donne.
non ho nessuna malattia, quindi non prendo medicine, non bevo, mangio normalmente, sono stressata non più di altre moltissime donne. fino a 8 anni fa circa avevo una montagna di capelli. li ho sempre avuti fini, ma erano tanti, ricci, insomma una bella chioma. ora ho 28 anni, neanche la metà dei capelli, capisco lo stress, il maltrattamento delle tinture nel corso degli anni.... ho avuto per anni un grosso effluvio, ogni volta che facevo lo shampoo la spazzola era un cimitero. da qualche mese (finalmente!) non perdo più capelli, ma non riscontro un rinfoltimento. è semplicemente la mia predisposizione genetica ad avere pochi capelli (ma non potevo prendere da mio padre?? a 60 anni ha una testa pienissima!! al contrario di mia madre,o posso sperare in un rinfoltimento? come posso aiutare la ricrescita? grazie

saty

Utente
17 Marzo 2007
36
0
15
non ho nessuna malattia, quindi non prendo medicine, non bevo, mangio normalmente, sono stressata non più di altre moltissime donne. fino a 8 anni fa circa avevo una montagna di capelli. li ho sempre avuti fini, ma erano tanti, ricci, insomma una bella chioma. ora ho 28 anni, neanche la metà dei capelli, capisco lo stress, il maltrattamento delle tinture nel corso degli anni.... ho avuto per anni un grosso effluvio, ogni volta che facevo lo shampoo la spazzola era un cimitero. da qualche mese (finalmente!) non perdo più capelli, ma non riscontro un rinfoltimento. è semplicemente la mia predisposizione genetica ad avere pochi capelli (ma non potevo prendere da mio padre?? a 60 anni ha una testa pienissima!! al contrario di mia madre,o posso sperare in un rinfoltimento? come posso aiutare la ricrescita? grazie

saty

Utente
17 Marzo 2007
36
0
15

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,029
1,245
2,015
Bisognerebbe vedere la tua situaz<ione dal vivo per capire se c'e solo effluvio o anche aga ,.Il ciclo e' regolare? Prendi la pillola se si di che tipo?
saluti

saty

Utente
17 Marzo 2007
36
0
15
innanzitutto grazie per aver risposto!
prendo la pillola da anni, la Fedra, ho il ciclo regolare. all'inizio la prendevo per la dismenorrea acuta e l'acne.

saty

Utente
17 Marzo 2007
36
0
15
la fedra non va bene??? grazie per avermelo detto!! chissà, allora sono stati tutti questi anni di fedra a causare il mio diradamento!!!! finisco la scatola e passo ad altro!!!!!

per mel: sì, sono stata da un dermatologo, e mi ha detto che non ho pochi capelli, ho un pò di aga (non so su quali basi mel'ha detto, non mi ha neanche guardata), e mi ha detto di non preoccuparmi che la situazione migliorerà col tempo. ho preso per anni il bioscalin, adesso ho cambiato con anacaps da qualche mese.