Domanda per il Dott. Gigli o per esperti

ice_82

Utente
13 Ottobre 2005
22
0
15
Buongiorno a tutti io sono nuovo della comunity ma diciamo che non sono nuovo del problema dei capelli in genere anche perchè sono anni ormai che sto dietro all'argomento.
Ho visto che tanti di voi durante le visite dermatologiche fanno le analisi del sangue per verificare alcuni valori legati alle possibili cause della caduta. La mia domanda è la seguente, quali sono i valori che normalmente interessano in questi esami? Anche perchè io poco tempo fa ho fatto un esame del sangue molto accurato per altri motivi che non sono i capelli, e vorrei vedere se da questo esame posso ricavarne qualcosa di utile per i miei capelli, anche perchè il mio medico curante dice che come esami del sangue per i capelli dovrei fare i seguente: TESTOSTERONE LIBERO - DEIDROEPIANDOSTERONE SOLFATO (DEA-S) - ESTRADIOLO (E2) - TESTOSTERONE - LH - PRL - FSH. Ma sarebbero davvero utili?

Grazie!

ice_82

Utente
13 Ottobre 2005
22
0
15
Buongiorno a tutti io sono nuovo della comunity ma diciamo che non sono nuovo del problema dei capelli in genere anche perchè sono anni ormai che sto dietro all'argomento.
Ho visto che tanti di voi durante le visite dermatologiche fanno le analisi del sangue per verificare alcuni valori legati alle possibili cause della caduta. La mia domanda è la seguente, quali sono i valori che normalmente interessano in questi esami? Anche perchè io poco tempo fa ho fatto un esame del sangue molto accurato per altri motivi che non sono i capelli, e vorrei vedere se da questo esame posso ricavarne qualcosa di utile per i miei capelli, anche perchè il mio medico curante dice che come esami del sangue per i capelli dovrei fare i seguente: TESTOSTERONE LIBERO - DEIDROEPIANDOSTERONE SOLFATO (DEA-S) - ESTRADIOLO (E2) - TESTOSTERONE - LH - PRL - FSH. Ma sarebbero davvero utili?

Grazie!

ice_82

Utente
13 Ottobre 2005
22
0
15

Grazie!

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
Caro Christian,