Domanda per i più esperti in chimica.

boldi

Utente
18 Novembre 2006
1,916
1
615
Ciao ragazzi, questa domanda è rivolta a tutti coloro che masticano la chimica visto che io, aimè, sono un profano in materia.
Ecco il mio problema (sembra quasi di essere a scuola[:D]):
se io ho una lozione composta di solo locoidon da 100ml e vi aggiungo 50 ml di minoxidil al 2%, nella nuova soluzione la percentuale di minoxidil risulterà diminuità?
grazie in anticipo...

boldi

Utente
18 Novembre 2006
1,916
1
615
Ciao ragazzi, questa domanda è rivolta a tutti coloro che masticano la chimica visto che io, aimè, sono un profano in materia.
se io ho una lozione composta di solo locoidon da 100ml e vi aggiungo 50 ml di minoxidil al 2%, nella nuova soluzione la percentuale di minoxidil risulterà diminuità?
grazie in anticipo...

boldi

Utente
18 Novembre 2006
1,916
1
615
grazie in anticipo...

willi

Utente
23 Marzo 2005
2,356
1
615
certo che si, risulta diminuita.

nel tuo caso, con quelle quantità, la percentuale ottenuta sarebbe circa 0,67 %, dato che hai pressapoco 1 grammo di minoxidil in 150ml di eccipienti.

steffy

Utente
17 Agosto 2007
359
0
265
concordo e poi non c'è nessuna necessità di mischiare locoidon e minoxidil
puoi mettere prima il locoidon e dopo pochi secondi (l'eccipiente alcoolico del locoidon asciuga subito) metti il minoxidil come al solito, oppure li usi in due momenti diversi della giornata

hal9k

Utente
22 Ottobre 2005
129
0
165
quale sarebbe il miglior prodotto commerciale da aggiungere al minoxdil?
So che le lozioni al minoxidil sono molto instabili... non vorrei far precipare tutto