domanda per gigli e utenti

kak…

Utente
11 Marzo 2008
288
0
265
salve a tutti

avrei una domanda da porre..lo shampooo è decisivo nel combattere l'aga?

mi spiego meglio..in questi 3 anni di cura ho sempre usato lo shampo markeutical accelerator trovandomi alla grande..il problema è che facendo attività fisica a livello agonistico una bottiglia di circa 150 ml mi durava si è no 4-5 giorni utilizzandolo ad ogni lavaggio che facessi, calcolando che i lavaggi sono all'incirca 3 al giorno e alle volte anche di piu..arrivavo allora a spendere circa 60-70 euro al mese solo di shampoo !!per tale motivo ho optato per uno shampo piu commerciale diciamo ossia i vari panthene e cosi via alternandolo allo stesso markeutical o alle volte usandolo per tutto il mese..

cosa ne pensa il dott gigli?
grazie

saluti

kak…

Utente
11 Marzo 2008
288
0
265
salve a tutti

mi spiego meglio..in questi 3 anni di cura ho sempre usato lo shampo markeutical accelerator trovandomi alla grande..il problema è che facendo attività fisica a livello agonistico una bottiglia di circa 150 ml mi durava si è no 4-5 giorni utilizzandolo ad ogni lavaggio che facessi, calcolando che i lavaggi sono all'incirca 3 al giorno e alle volte anche di piu..arrivavo allora a spendere circa 60-70 euro al mese solo di shampoo !!per tale motivo ho optato per uno shampo piu commerciale diciamo ossia i vari panthene e cosi via alternandolo allo stesso markeutical o alle volte usandolo per tutto il mese..

grazie

saluti

kak…

Utente
11 Marzo 2008
288
0
265
salve a tutti

grazie

saluti

hilad

Utente
28 Aprile 2011
310
0
265
Non sono quello che si può definire un esperto in materia ma no, lo shampoo non è essenziale. Molte volte un buono shampoo può portare benefici ai capelli ma non in termini di caduta o inversione del processo di miniaturizzazione.. Per intenderci; se tu ti curi con propecia per 1 anno, nello stesso anno usi un determinato shampoo e ottieni buonissimi risultati lo shampoo non avrà avuto un ruolo in questi buonissimi risultati, anche cambiandolo la situazione rimarrà invaria.

l'unico shampoo che si dica possa fare qualcosa contro l'aga e il nizoral.. contiene una piccola percentuale di ketoconazolo e si dice che questo abbia proprietà antiandrogene.. io lo uso da appena una settimana anche se sono piuttosto scettico

Cmq ritengo 3 lavaggi al giorno eccessivi.. 1 al giorno è più che sufficiente direi, con 3 rischi di stressare troppo il capello

cactus king

Utente
26 Maggio 2011
754
1
265
Negli USA il nizoral è compreso nei BIG THREE assieme alla fina e al minox per la lotta contro l'aga. Dei 3 è quello che ha il ruolo più marginale, ma spesso si sottovaluta l'importanza di una cute sana priva di dermatiti ed eccessi di sebo dannosi per i capelli.

hilad

Utente
28 Aprile 2011
310
0
265
si avevo sentito qualcosa di simile.. Sai se viene preferito shampoo o crema? lo shampoo contro l'aga credo possa fare davvero poco visto quei 5 minuti scarsi in testa, la crema non so ma valuterò in seguito anche se mi è stato detto che per le zone in cui ci sono capelli non va tanto bene

cactus king

Utente
26 Maggio 2011
754
1
265
Da quel che leggo nei vari forum americani, gli utilizzatori di Keto vanno tutti di shampoo. Ok dopo 5 min lo sciacqui via ma è anche vero che il principio resta attivo sui bulbi per più giorni ed è qui che si spiega la sua efficacia.
La crema te la sconsiglio, non ha mai dato risultati poichè non è stata formulata per il trattamento contro l'aga.. sul cuoio capelluto ha un assorbimento quasi nullo.

hilad

Utente
28 Aprile 2011
310
0
265
Davvero? non lo sapevo.. dici di eliminarla dunque e continuare solo con lo shampoo?? Ho anche intenzione di iniziare col minox oltretutto

cactus king

Utente
26 Maggio 2011
754
1
265
Qui puoi leggere il trial che alcuni utenti fecero qualche annetto fa.

http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=20926

Io stesso l'ho utilizzata senza ottenere risultati, ma forse 2 mesi erano troppo pochi per pretenderne.. piuttosto ho deciso di smettere quando da alcune letture ho capito che non servisse realmente a nulla.

Continua pure con lo shampoo ed eventualmente fatti mettere qualche buon antiandrogeno nel minox [;)]

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,030
1,247
2,015
si l chetoconaolo puo' coadiuvare kma niente di piu' metrerlo assieme a finasteride e minoxidil nela cura dell'aga e' fuori luogo
saluti