Domanda per esperti su crema antiandrogeni

raiden

Utente
17 Maggio 2003
3,891
402
915
New York
buongiorno,
se si usa il minoxidil originale al 5%,è possibile farsi fare una crema o un gel,ecc con antiandrogeni quali spironolattone e progesterone?
Chiedo questo poichè vorrei utilizzare separatamente il minoxidil con gli antiandrogeni,ma vorrei evitare di mettere gli antiadrogeni in un'altra lozione con alcool,ecc onde evitare maggiore irritazione.Per questo chiedo se ci sono alte vie topiche per poter utilizzare gli antiandrogeni prive di alcool,ecc e quindi non irritative.grazie.

raiden

Utente
17 Maggio 2003
3,891
402
915
New York
buongiorno,
se si usa il minoxidil originale al 5%,è possibile farsi fare una crema o un gel,ecc con antiandrogeni quali spironolattone e progesterone?
Chiedo questo poichè vorrei utilizzare separatamente il minoxidil con gli antiandrogeni,ma vorrei evitare di mettere gli antiadrogeni in un'altra lozione con alcool,ecc onde evitare maggiore irritazione.Per questo chiedo se ci sono alte vie topiche per poter utilizzare gli antiandrogeni prive di alcool,ecc e quindi non irritative.grazie.

raiden

Utente
17 Maggio 2003
3,891
402
915
New York
buongiorno,

dal

Utente
13 Febbraio 2005
318
0
265
Certo. Basta farsi preparare una crema base con i vari componeneti (oppure puo aggiungere anche del lipogel come eccipiente per migliorare l'assorbimento e non spo*care).
Anch'io uso una lozione di solo minox e una crema apposita minox + antiandrogeni per le tempie.

rik75

Utente
18 Ottobre 2005
2,970
0
615
e che risultati hai avuto da questa crema? (quindi minox in lozione e minox anche nella crema?)

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,027
1,243
2,015
Attenzione la crema none' l'ideale per il cuoo capelluto va bene su zone limitatte come tempie etc, ma non cert su tutto il cuoio capelluto

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,027
1,243
2,015
Si ma e' difficile farlo assorbire bene sulla cute il gel va bene per le lunghezze dei capelli per motivi estetici .
saluti