Domanda per esperti DERMOVATE

marcog

Utente
15 Settembre 2004
56
0
65
A dicembre ho fatto un trapianto di capelli in canada, dopo il chirurgo mi ha prescritto l'uso di Minoxidil 5% nella zona ricevente, a 3 settimane di distanza il minox mi ha provocato la solita desquamazione, a questo punto il dottore mi ha detto di prendere Dermovate.
1) si trova in Italia?
2) è indicato contro la desquamazione da Minox?
3) quali sono i principi attivi? io sto usando Psorinase sono intercambiabili o non c'entrano niente?

Grazie a chiunque riesca a darmi info

marcog

Utente
15 Settembre 2004
56
0
65
A dicembre ho fatto un trapianto di capelli in canada, dopo il chirurgo mi ha prescritto l'uso di Minoxidil 5% nella zona ricevente, a 3 settimane di distanza il minox mi ha provocato la solita desquamazione, a questo punto il dottore mi ha detto di prendere Dermovate.
1) si trova in Italia?
3) quali sono i principi attivi? io sto usando Psorinase sono intercambiabili o non c'entrano niente?

marcog

Utente
15 Settembre 2004
56
0
65
1) si trova in Italia?

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
Caro Marco,
il Dermovate è prodotto dalla Glaxo, non si trova in Italia (ho cercato...)
E' un corticosteroide contro eczemi, infiammazioni ecc. e il principio attivo è il Clobetasol propionate.
Trovi la scheda del prodotto qui:
http://emc.medicines.org.uk/emc/assets/c/html/displaydoc.asp?documentid=732
e lo puoi ordinare qui:
https://secure42.softcomca.com/drugshipper_com/dermovate.htm
baci
Claudia

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,020
1,233
2,015
E' uno steroide potente da usarsi per brevi periodi.Ti consiglierei un minoixidil galenico senza glicole in alcoool che sicuramente non ti fdara' desacqiamazione.
saluti

marcog

Utente
15 Settembre 2004
56
0
65
Grazie a tutti dei consigli
E se usassi nella zona del Trap dell'aloe vera pensate che lenirebbe la desquamazione e il rossore
e sulla cicatrice dietro la testa l'aloe vera serve o fa danno?

Grazie ancora

mickey

Utente
9 Gennaio 2005
108
0
165
ma il minoxidil non si usa per la calvizie ereditaria? come mai usarlo in una zona dove hai fatto il trapianto? non dovresti avere più problemi in quella zona

marcog

Utente
15 Settembre 2004
56
0
65
Secondo il dottore favorisce l'afflusso di sangue che sollecita e aiuta l'attecchimento dei nuovi follicoli

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,020
1,233
2,015
NOn agfisce favorendo l'afflusso di sangue bensi' attivando la fase anagena atraverso un meccanismo biochimico che coinvolkge l'amp ciclico.
saluti