Domanda per esperte..

sami

Utente
23 Settembre 2005
33
0
15
ciao ragazze ho iniziato ad usare su consiglio del dott. Marliani il nizoral con olio shampoo mi chiedo però visto che devo usare il nizoral ogni 3 7 giorni durante l'intervallo se posso usare solo l'olio shampoo magari a giorni alterni e magari visto che il dottore mi ha consigliato anche idrocortisone si utilizzarlo quando non uso il nizoral.
altro domandone lui mi ha detto di mettere un pò di nizoral con l'olio shampoo ma cosa si intende per un pò?? e sosprattutto devo diluirlo con l'olio e l'acqua??
Grazie a tutte.
 

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
8
1,415
Cara sami
allora..per quanto riguarda la miscelazione del Nizoral con l'olio-shampoo (non so quale ti ha consigliato!) è una pratica che consente di beneficiare dell'attività del Ketaconazolo smorzando però il suo effetto a volte eccessivamente aggressivo. E' sufficiente colare un pò di Nizoral nel palmo della mano ed unirci un pò di shampoo lavando poi normalmente i capelli!
Puoi tranquillamente utilizzare il solo olio-shampoo nei restanti giorni o tutte le volte che hai necessità di lavare la chioma!
L'idrocortisone non ha attinenza con la detersione...è una lozione che devi applicare 2/3 volte a settimana (salvo diverse indicazioni del dott. Marliani!) e lasciare che passino almeno tre/quattro ore prima di lavare i capelli.

Un abbraccio e domanda se hai ancora dubbi!
Cleopatra...[:)]
 
6 Marzo 2003
867
3
265
Il Nizoral scalp fluid è un ottimo prodotto per la seborrea e per eliminare la malassazia dal cuoio capelluto però la sua base lavante è cattiva e per questo consiglio spesso di miscelarlo con un olio shampoo, ad esempio un cucchiaio di Triderm Oil + un cucchiaino di Nizoral.

Per chi non lo trova troppo difficile consiglio di telefonare alla Farmacia di Rifredi a Firenze
055 4220422 e farsi spedire Omnipharm Ecoshampoo 05. L'azione è paragonabile a quella del Nizoral ma la base lavante è molto buona e lo shampoo è dolce, inoltre da sostegno ai capelli!