domanda per dottore e esperti!

telecomando

Utente
23 Giugno 2011
374
1
265
Vorrei sapere se il fono, usato ad alte temperature e tenuto molto vicino alla cute, a lungo andare può indebolire i bulbi e rendere le zone colpite diradate...me lo chiedo perchè noto che il mio diradamento riguarda sopratutto zone in cui tenevo sempre il fono per molti secondo vicino alla cute e molto caldo...

telecomando

Utente
23 Giugno 2011
374
1
265
Vorrei sapere se il fono, usato ad alte temperature e tenuto molto vicino alla cute, a lungo andare può indebolire i bulbi e rendere le zone colpite diradate...me lo chiedo perchè noto che il mio diradamento riguarda sopratutto zone in cui tenevo sempre il fono per molti secondo vicino alla cute e molto caldo...

telecomando

Utente
23 Giugno 2011
374
1
265

antonello81

Utente
2 Febbraio 2011
1,016
8
415
Alpiù può essere sconsigliato usare il phon con le suddette modalità, ma stai sicuro che non è quello che ti provoca il diradamento!

zxcvb

Utente
20 Aprile 2011
848
1
265
Usato in questa maniera può causare alopecia e seri problemi alla cute.
La maniera consigliata di usarlo è media temperatura e media distanza

telecomando

Utente
23 Giugno 2011
374
1
265
ma ovviamente non intendevo certo alopecia androgenetica, la domanda è chiara, ovvero mi chiedevo se potesse indebolire i bulbi...non mi sembra un ipotesi molto strana personalmente, credo che potrebbe accadere!

antonello81

Utente
2 Febbraio 2011
1,016
8
415
Hai parlato di indebolire i bulbi, ma anche di diradare le zone colpite...il phon non dirada niente..le zone diradate sono tali a causa dell'aga.

telecomando

Utente
23 Giugno 2011
374
1
265
ma io non intendevo le zone colpite dall'AGA, intendevo dire che dopo aver fatto per anni un pessimo uso del fono alcuni punti e non zone ma proprio piccole parti della testa sembrano un po più diradate, e sono per l'appunto alcune zone dove tenevo il fono per molti secondi vicino ad alte temperature (parlo di zone escluse nei pattern dell'aga)!

cactus king

Utente
26 Maggio 2011
754
1
265
Sottigliezze. Le donne si sparano continuamente il phon a pochi centimetri dalla pelle eppure non mi sembra di vederle peggiorare nel tempo.

Piuttosto bisogna fare attenzione a non stressare i bulbi con getti d'acqua troppo fredda o phon troppo caldo altrimenti vi è un maledetto incremento della produzione sebacea (come se non ne avessimo bisogno).