Domanda per dottor Gigli

zpeppez

Utente
14 Novembre 2004
921
0
265
Il dermatologo mi ha detto che sono sotto effluvio(tricogramma: anagen 60% e 40% telogen), mi ha prescritto una lozione con minoxidil 2,5% e altri componenti da applicare in tutto il cuoi capelluto, ma ho timore di applicarla, cosa mi consiglia ?

P.s. Gli ho chiesto se la lozione serviva per il telogen effluvium oppure perchè aveva visto un'alopecia in fase iniziale e lei mi mi ha risposto per entrambe le cose, ma é stata molto vaga.

zpeppez

Utente
14 Novembre 2004
921
0
265
Il dermatologo mi ha detto che sono sotto effluvio(tricogramma: anagen 60% e 40% telogen), mi ha prescritto una lozione con minoxidil 2,5% e altri componenti da applicare in tutto il cuoi capelluto, ma ho timore di applicarla, cosa mi consiglia ?

P.s. Gli ho chiesto se la lozione serviva per il telogen effluvium oppure perchè aveva visto un'alopecia in fase iniziale e lei mi mi ha risposto per entrambe le cose, ma é stata molto vaga.

zpeppez

Utente
14 Novembre 2004
921
0
265

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
Forse, lei non sia stata in grado di diagnosticare se hai un telogen effluvium o un defulvio in telogen e per questo ha messo una terapia mista. Se il tuo caso è solo effluvium, non userei per ora il minox;ma, proverei di curare la caduta.Cmq, leggi questo:http://www.calvizie.net/documento.asp?args=27.1.813
Saluti!!!