Domanda per Dott. Gigli

corallo

Utente
28 Aprile 2004
917
0
265
Scusi Dottore, puo' darmi qualche informazione per cortesia:

secondo la sua esperienza di medico ed i suoi studi:

1. le risulta che sono frequenti statisticamente uomini che soffrono di effluvio cronico?

2. un effluvio cronico che porta a miniaturizzazione e che poi gradualmente migliora o viene risolto (in diversi anni), puo' portare a recuperare la qualita' dei capelli che si avevano prima dell'effluvio?

3. Lei ha visto le mie foto ed ha detto con sicurezza per me non hai niente. Mi puo' spiegare cosa ha notato dalle foto in particolare per dire questo con buona sicurezza (colore dei capelli, attaccatura, densita' o altro)?

Grazie tante

corallo

Utente
28 Aprile 2004
917
0
265

1. le risulta che sono frequenti statisticamente uomini che soffrono di effluvio cronico?

2. un effluvio cronico che porta a miniaturizzazione e che poi gradualmente migliora o viene risolto (in diversi anni), puo' portare a recuperare la qualita' dei capelli che si avevano prima dell'effluvio?

3. Lei ha visto le mie foto ed ha detto con sicurezza per me non hai niente. Mi puo' spiegare cosa ha notato dalle foto in particolare per dire questo con buona sicurezza (colore dei capelli, attaccatura, densita' o altro)?

Grazie tante

corallo

Utente
28 Aprile 2004
917
0
265

Grazie tante

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
Caro Corallo,
ti posso rispondere solo alla seconda domanda...[:D]
2. L'effluvio cronico è recuperabile sia come qualità che come quantità di capelli. Ovvio che più a lungo è durato l'effluvio cronico, meno probabile è il recupero completo.
baci
Claudia

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,027
1,242
2,015
1)no
2)si
3)Corallo non ti ho visitato ho visto solo le foto e dallew foto non vedo problemi.
saluti

corallo

Utente
28 Aprile 2004
917
0
265
Grazie Claudia, scusate se rompo sempre con domande e domande, ma spesso ho dei dubbi irrisolti e spero di risolverli. Questa e' una materia davvero vasta e non si finisce mai di imparare. Se nascessi di nuovo mi piacerebbe studiare tricologia davvero.

corallo

Utente
28 Aprile 2004
917
0
265
Dottore scusi, una domanda un po' personale....

lei soffre di qualche forma di caduta dei capelli?

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
[:D][:D][:D][:D][:D]
Corallo, ma hai visto la foto del Dr. Gigli? Ha una montagna di capelli....[:D]
Guarda qui:
http://www.giofil.it/offline/440216c.HTM
baci
Claudia

corallo

Utente
28 Aprile 2004
917
0
265
Beato lui!!

Sai una curiosita'....pensavo che se soffriva di qualche forma di caduta lui sicuramente sara' intervenuto in tempo......capendo esattamente cosa aveva....

Pero' ci sono dottori dermatologi con calvizie incipente....

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
Caro Corallo,
si ma vedi, non è che a tutti interessa tenersi i capelli... Conosco tantissimi ragazzi che se ne fregano e non si curano perché non hanno nessuna voglia di prendere pastiglie e mettersi lozioni tutti i giorni...
baci
Claudia

haga

Utente
7 Maggio 2003
2,553
0
615
Sono stato in visita dal Dott. Gigli.........è pieno di cappelli....che c.u.l.o.!!!!![}:)]