domanda per chi fa sport,pesi,ecc

raiden

Utente
17 Maggio 2003
3,891
402
915
New York
ciao
mi chiedevo se c'e modo di aumentare la circonferenza della cassa toracica.Io c'e l'ho stretta alla fine,anche perchè sono magro.
Ma mettendo su kg effettivametne si può aumentare il diametro della cassa toracica?
Perchè c'e l'ho abbastanza stretta e non saprei come ampliarla.

raiden

Utente
17 Maggio 2003
3,891
402
915
New York
ciao
mi chiedevo se c'e modo di aumentare la circonferenza della cassa toracica.Io c'e l'ho stretta alla fine,anche perchè sono magro.
Ma mettendo su kg effettivametne si può aumentare il diametro della cassa toracica?

raiden

Utente
17 Maggio 2003
3,891
402
915
New York
ciao

castanochiaro

Utente
25 Maggio 2006
1,707
0
615
Ciao,
sicuramente il metabolismo svolge un ruolo importante. se hai un metabolismo veloce hai piu' difficoltà a mettere su muscolo ma gli attrezzi possono dare un ottimo contributo uniti ad un'alimentazione adeguata.

nello specifico, gli esercizi 'complementari' (croci su panca orizzintale e inclinata e pull-over, quest'ultimo fatto col manubrio a braccia leggermente flesse) sono utili ad 'aprire' la cassa toracica. gli esercizi di 'massa' quali distensioni su panca con bilancere (pettorali)sono utili ad aumentare la parte muscolare (pettorale) mentre rematori e lat machine per la schiena sono utili per la schiena (dorsali).

facendo un programma variato che stimoli questi gruppi muscolari da varie angolazioni variando la scheda ogni paio di mesi è possibile se ti alleni con costanza, migliorare la circonferenza toracica. tutto unito ad una alimentazione bilanciata tra carboidrati, proteine e grassi con un buon recupero (riposo) che i gruppi muscolari devono avere.

credo che lavorare la 'massa' con serie da 4x8 3 volte alla settimana sia la routine piu' indicata cercando di allenarti da ottobre a maggio del prossimo anno. ora fa molto caldo per cui è inutile prendere in esame alcuna attività sportiva se non un po di corsa alla sera o al mattino presto.

ciao

klaus meine

Utente
8 Febbraio 2006
3,359
0
915
dai un'occhiata a questo link

http://images.google.it/imgres?imgurl=http://www.olympian.it/hg/images/n2_1_1.jpg&imgrefurl=http://www.olympian.it/hg/n2_1.cfm&h=211&w=150&sz=9&tbnid=WR-IMzdfz0wqPM:&tbnh=101&tbnw=71&hl=it&start=10&prev=/images%3Fq%3Dpettorali%26svnum%3D10%26hl%3Dit%26lr%3D

Magari essendo troppo lungo, fai un copia/incolla
Buon allenamento[:eek:)]

tempions

Utente
15 Maggio 2003
1,728
1
615
In palestra con un buon istruttore saprai ottenere buoni risultati.
La struttura è quella non puoi modificarla, poi crescere muscuolarmente ovviamente con opportuni allenamenti da condurre in inverno e con alimentazione adeguate agli sforzi che sosterrai.
A me piace e ribadisco il fisico magro e definito. Poco muscoloso.

raiden

Utente
17 Maggio 2003
3,891
402
915
New York
cmq ora sto seguendo una dieta personalizzata su di me ipercalorica..oggi ho mangiato tutto il giorno..e peso già 2 kg in più,speriamo bene [:D]

pontiac

Utente
10 Febbraio 2005
1,453
1
415
forse il pullover respiratorio immediatamente dopo lo squat a 20 ripetizioni puo' allargare la cassa toracica