Si, cara nara, come ho scritto dovrebbero tendere al giallo, ovviamente con le possibili sfumature.
Le hai domandato se prende farmaci particolari? Come ti ho accenato nel post sopra ho letto che alcuni generi possono determinare una pigmentazione delle sclere.
Ad esempio in questo articolo si legge:
Anche i derivati della tetraciclina possono essere responsabili di pigmentazione ungueale e cutanea. Una pigmentazione che interessa pelle, unghie e sclere può essere osservata in pazienti trattati con gli antimalarici
(http://www.farmacovigilanza.org/corsi/piraccini/corso6.htm)
Analogamente ci sono delle predisposizioni genetiche come ad esempio l'Alcaptonuria che è un difetto enzimatico che porta pigmentazione scura anche alle sclere, ma in questo caso avrebbe dovuto accorgersi di altre pigmentazioni come l'inscurimento delle urine o di altre parti del corpo. (http://malattierare.pediatria.unipd.it/pubblicaMR/mr_dx.asp?mr=387)
Direi che è inutile fare congetture che possono portare fuori strada o far preoccupare...visto che sono 6 mesi che ha notato questo probelma è ora che vada dal medico. Per cominciare va bene quello di base che, visitandola, sarà in grado di valutare cosa fare o eventualmente a che genere di specialista rivolgersi...magari è solo il troppo stress ed una eccessiva stanchezza degli occhi!!
Un abbraccio e fammi sapere
Cleopatra...[
]