Domanda Lozione

manuchao

Utente
5 Luglio 2007
1,254
1
415
Ragazzi,

abitando in una città abbastanza piccola, poche sono le farmacie e ancor meno quelle che sanno fare dei galenici come si deve, vorrei farvi una domanda, ho fatto preparare una lozione galenica con Progesterone 1% e estradiolo 0.025%, prima di metterla sulla cute, agito un pò la boccettina, il liquido diventa bianco...secondo voi è utilizzabile uguale? Ha il suo effetto?

grazie

manuchao

Utente
5 Luglio 2007
1,254
1
415
...no nn ha residuo...solo che agitando la soluzione diventa bianca...ha dentro solo progesterone estradiolo...alcool e glicole...

l'importante che nn sia inutile o controproducente...che ne dite?!?

A volte ho notato che il progesterone e l'estradiolo all'aria assumono un colore bianco...

manuchao

Utente
5 Luglio 2007
1,254
1
415
il problema che non vivo in questo momento in una grande città e posso garantire che di farmacie che si definiscono specializzate ce ne sono veramente poche...mi ricordo quando vivevo a Bologna che di circa 15 farmacie che ho girato nemmeno una preparava galenici come si deve....poi sono stato per quattro anni a Roma e di tutte le farmacie che ho girato solo una era in grado di fare galenici come dovevano essere fatti....il problema è questo che ho speso nei vari anni veramente tanto per l'incompetenza dei farmacisti che accroccano su lozioni galeniche...sono circa 10 anni che mi curo con i galenici....

La mia domanda era rivolta a questa lozione..diciamo che di tutte le farmacie della mia città l'unica degna di poter fare galenici modesti è questa....

Ora secondo voi devo continuare ad usarla o lascio stare? Ho visto negli anni che di solito la soluzione di progesterone e estradiolo solo all'aria assume un colorito biancastro...questa ha già nella boccetta questo colore...

Può essere dannosa?!?!