Domanda imp per gigli

raiden

Utente
17 Maggio 2003
3,891
402
915
New York
salve
io dovrei subire un intervento chirurgico per asportare un neo.
Domanda : tempo fa mi hanno chiesto se uso farmaci,e sul momento ho risposto di no.Tornando a casa ho pensatoche mona!!!le cure per le calvizie sono farmaci!!!

io uso
-finasteride
-minoxidil 5%
-lozione con antiandrogeni :spiro,proge,17 alfa estradiolo.

Devo comunicarlo al medico?Tutte queste cose??? o basterebbe la finasteride?

raiden

Utente
17 Maggio 2003
3,891
402
915
New York
salve
Domanda : tempo fa mi hanno chiesto se uso farmaci,e sul momento ho risposto di no.Tornando a casa ho pensatoche mona!!!le cure per le calvizie sono farmaci!!!

io uso
-finasteride
-minoxidil 5%

raiden

Utente
17 Maggio 2003
3,891
402
915
New York
salve

io uso
-finasteride
-minoxidil 5%

gabriele79

Utente
8 Settembre 2006
2,056
16
615
Anche io ho dei nei bruttini che devo farmi controllare due volte l'anno, ma non me li fanno mai togliere, invece così sto sempre con la paura...

charlie

Utente
3 Settembre 2005
177
0
165
A me per togliere un neo di 3 millimetri di raggio hanno lasciato una cicatrice enorme -.-

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,029
1,245
2,015
Si nel caso in cui si sospetti che la lesione e' maligna altrimenyti ci si allarga successivamente
saluti

gabriele79

Utente
8 Settembre 2006
2,056
16
615
Io ho un paio di nei brutti, uno tanto irregolare da essere addirittura spigoloso. Sono molto scuri. Tuttavia, nonostante mi sia fatto vedere da due dermatologi mi hanno solo detto di farmi controllare, uno una volta l'anno, l'altro due, prima e dopo l'estate.
Ma scusi dottore, non sarebbe meglio toglierli e non pensarci più se comunque, non essendo belli per niente, c'è un dubbio circa il futuro?
Non capisco, devo forse impormi io maggiormente chiedendol'asportazione?

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,029
1,245
2,015
Se il parere e' di non toglierli, puoi evitare, niente vierta che se li vuoi toglòiere tu possa rivolgerti a qualsiasi chirurgo e farli aspioretare chirurgicamente
saluti

gabriele79

Utente
8 Settembre 2006
2,056
16
615
Secondo lei è opportuna una valutazione da un terzo dermatologo (lei nella fattispecie), con annesso controllo alla situazione capelli? Oppure faccio bene a continuare così con controlli periodici 2 (che poi diventano 3 perché una visitina dal privato la faccio tanto per esser sicuro) l'anno?