domanda generici

alexxxx

Utente
5 Gennaio 2008
326
0
265
ciao a tutti,
vorrei comprare fincar (FINA 5 MG) su housepharmacy volevo sapere se in una confezione, che costa 32 dollari ci sono 30 pillole da 5 mg o 6 da 5mg, visto che sulla descrizione dice solo che 1 scatola ddà 1 mese di autonomia, e inoltre che scadenza ha di solito, visto che ne vorrei comprare una scorta di almeno 2 anni,
qualcuno di voi che la usa potrebbe aiutarmi?
Grazie a tutti

alexxxx

Utente
5 Gennaio 2008
326
0
265
ciao a tutti,
vorrei comprare fincar (FINA 5 MG) su housepharmacy volevo sapere se in una confezione, che costa 32 dollari ci sono 30 pillole da 5 mg o 6 da 5mg, visto che sulla descrizione dice solo che 1 scatola ddà 1 mese di autonomia, e inoltre che scadenza ha di solito, visto che ne vorrei comprare una scorta di almeno 2 anni,
Grazie a tutti

alexxxx

Utente
5 Gennaio 2008
326
0
265
ciao a tutti,
Grazie a tutti

simone86

Utente
6 Aprile 2008
884
0
265
considerando che è dose da 5mg a cpr se fai quartini ti dura + di due mesi. potresti anche prendere fimpecia o finax che è già dose da 1mg. 12 confezioni sono circa 80 euro. Dal prox gennaio anche io farò così.

alexxxx

Utente
5 Gennaio 2008
326
0
265
se faccio quartini dovrebbe durare 4 mesi se nella scatola ci sono 30 pillole da 5 mg, qualcuno la ha acquistata?

simone86

Utente
6 Aprile 2008
884
0
265
sì esatto considerando ke nel proscar ce ne sn 15 e ti durerebbe 2 mesi con 30 il doppio.
ma considerando che c'è anche fimpecia e finax io ti consiglierei di fare così. io finisco l'anno con 2,5mg die poi fimpecia ke è identica a propecia.

cucs

Utente
22 Ottobre 2007
15
0
5
Ciao,
io compro il generico del proscar nella farmacia sotto casa (con la ricetta del medico)...11,30 euro e mi dura 2 mesi (15x4).
Ho letto tanti commenti positivi sulla fina da 1 mg venduta online, ma preferisco continuare a fidarmi di più del farmacista italiano piuttosto che di quello indiano, visto che poi la differenza di prezzo non è altissima....con la speranza che quanto prima in Italia arrivi in generico della propecia.

cucs

simone86

Utente
6 Aprile 2008
884
0
265
il generico di propecia della stessa casa farmaceutica merck dubito verrà inventato. Anche perchè che senso avrebbe da parte di una stessa casa farmaceutica, tra l'altro un colosso mondiale, di fare un generico dello stesso prodotto? ditemi pure se sbaglio. i generici di propecia sono fimpecia e finax (dose 1mg) della Cipla poi chissà magari ne esistono altri di altre case farmaceutiche ma sicuramente non di merck ke fa solo propecia (1mg) e proscar (5mg).

cucs ma quando il medico di base ti prepara la ricetta non ti fa quella rossa del ssn??? xkè anke io dovrei pagare 12 euro circa come te xò per due scatole di proscar a ricetta alla fine pago meno di 6 euro in totale e la farmacista ogni volta stacca le etichette dalle confezioni attaccandole sulla ricetta.
Grazie

cucs

Utente
22 Ottobre 2007
15
0
5
Ciao Simone,
a me il medico generico prescrive il proscar (o meglio la finasteride) su un foglio bianco. Mi ha detto che per avere le ricette rosse, e cioè passato dal ssn, dovrei avere più di 50 anni oppure problemi di prostata.

C'è chi la fa ugualmente e chi no come il mio medico ma, ripeto, visto il costo esiguo di una scatola (12 euro) che mi dura per 2 mesi non sto ad insistere molto.

Per quanto riguarda il generico di propecia...credo sia logico che la merck non farà mai uscire il generico da 1 mg...ma nel forum si parlava che quanto prima la merck dovrebbe perdere i diritti della licenza (penso) e così anche altre case potranno produrre in Italia la finasteride da 1mg così come avviene già per il proscar.

cucs

simone86

Utente
6 Aprile 2008
884
0
265
sì il fatto ke si potesse andare con la ricetta del dermatologo non lo sapevo proprio[:D]
infatti il medico d base x avere la ricetta rossa SSN vado con una ricetta a nome di mio padre[:D][:D]

cmq negli USA il propecia generico (non di merck) è finax ora ke arriva qui...[:D]

saluti

cucs

Utente
22 Ottobre 2007
15
0
5
No scusa...forse mi sono spiegato male...la ricetta bianca me la fa il medico generico in base alla richiesta del dermatologo.

Per il generico della fina da 1mg attendo notizie del dottor gigli...tempo fa aveva scritto di aver sentito che oramai si trattava di qualche mese di attesa...

staremo a vedere
Cucs

simone86

Utente
6 Aprile 2008
884
0
265
davvero? sarebbe bello. sicuramente i prezzi non saranno quelli di housepharmacy comunque. alla fine finchè c'è questo sito qui a 10 dollari a scatola tanto vale prenderli qua[:D]
cmq cucs in farmacia ci sono andato ieri il proscar te lo danno anke con la ricetta del dermatologo chiaramente xò paghi 12 euro pieni invece di 5.