domanda generale sulla mia situazione

t_durden

Utente
17 Novembre 2014
118
2
165
Perdonate l’insistenza, mi ritrovo qui circa ogni due settimane potrei diventare fastidioso ma capirete che tipo di angoscia possa creare un diagnosi di alo.androg in un 19enne. Molti forse già conoscono la mia storia dai post precedenti, ottobre-novembre fortissima caduta da dicembre serenoa + minoxidil (trefostil) al 5% ogni sera, a gennaio caduta quasi scomparsa, 5-10 unita al giorno anche meno, buona ricrescita sul vertex. Visita di controllo a marzo e data la buona situazione mi si riduce il minoxidil( che avevo gia un po’ ridotto io) a tre applicazioni a settimana e mi viene cambiato dal trefostil al carexidil sempre al 5%. Dopo 2 applicazioni fortissima desquamazione accompagnata da nuova abbondante caduta, come ai tempi peggiori (mi era già capitata la prima volta che avevo messo il trefostil a gennaio) smetto il carexidil e con shampoo anti derma. seborroica in una settimana supero la desquamazione e la caduta si riduce di molto, dopo due settimane riprovo a mettere il trefostil ma dopo tre applicazioni a giorni alterni,senza desquamazione forte ( un po ma la provoca sempre) tra ieri e oggi ho perso più capelli che quelli persi tra gennaio febbraio e marzo (notazione perdo solo capelli lunghi). Questa caduta può essere caduta indotta (difficile perché non la sperimentai la prima volta che misi minox e poi dopo solo 3 applicazioni) può l’aga progredire con tale rapidità e in un mese passare da caduta quasi 0 a caduta 100-200, e in conclusione cosa devo fare? smettere tutto e farmi visitare dal dermatologo che è molto restio a prescrivermi finasteride non so perché, o continuare l’applicazione del minox e tollerare questa fortissima caduta? Un ultima cosa il minox può essere usato anche un mese dopo l’apertura? (io non lo finisco mai con tale ritmo e costa abbastnza) Il tempo che mi dedicate e le vostre risposte mi sollevano da questa angoscia a volte opprimente quindi grazie in anticipo, scusate se ho sbagliato sezione

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,931
8,259
2,015
Fai queste analisi:

>> fe+vit D
>> cu
>> zn
>> mg
>> acido folico
>> vit b12
>> ferritina
>> tsh ft4 ft3
poi magari il doc gli puo' dare un'occhiata.
Posta qualche foto per vedere la situazione,caricale qui:
http://postimage.org/

La dermatite e' dovuta al minoxidil con glicole(50% nei prodotti che usa),devi usare il minox senza glicole:
http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=31907

t_durden

Utente
17 Novembre 2014
118
2
165
grazie della tempestiva rispost, mi puoi indicare un minox industriale senza glicole acquistabile sul territorio italiano io non ne trovo, perfect hair lo vendono solo in USA, il foam non mi va bene perchè ho i capelli lunghi

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,931
8,259
2,015
Non esistono in Italia,trovi solo formulazioni galeniche,nel link che ti ho postato trovi tutte le info ed il dettaglio dei prodotti(che puoi acquistare anche attraverso Jonny)basta che leggi[;)]

t_durden

Utente
17 Novembre 2014
118
2
165

Immagine:/Public/data/T.Durden/2015531132310_Snapshot_20150509_3.JPG 51,82 KB

Immagine:/Public/data/T.Durden/2015531132341_Snapshot_20150407_2.JPG 50,88 KB

un altra immagine la trova a questa discussine su questo link
http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=65807

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,931
8,259
2,015
Beh da queste immagini,non si nota nulla di che,continua a curarti,cambia minox e fatti ricontrollare.
Visto che sei di Treviso,io ti consiglio di provare Gigli che visita anche a Padova..