Domanda forse stupida (capelli corti-lunghi!)

nbail

Utente
8 Ottobre 2004
126
0
165
Salve ragazzi! Sono sempre io !
Ho una domanda un po' sciocca forse ma per me importante. Ho i capelli medio lunghi e soffro di un diradamento lento sul vertice (lòa classica chierica). Sono in cura con propecia , minox e revivogen da circa 2 mesi e mezzo con risultati come detto in altri post quantomeno un po' confortanti.
Il diradamento secondo voi, tende a vedersi di più con i capelli corti o lunghi? Mi esprimo meglio: è evidente che il capello lungo possa coprire certe zone meglio ma ciò può produrre anche l'effetto contrario e cioè un capello lungo che visibilmente maschera un qualcosa. Vorrei tornare a tagliarmeli corti, ma ho una tremenda paura di vedermi calvo tutto d'un tratto...
Ora come ora dopo lo shampoo la situazione è buona tutto sommato e non ci sono grandi spazi vuoti se non alcuni millimetrici...
Se li tagliassi corti secondo voi si dilaterebbe il tutto!?:) Non dico cortissimi però ma circa 5 cm!:)
Scusate la stupidità della domanda!:D Lo so che ci vorrebbero delle foto, più che alro mi rivolgo alla vostra esperienza in materia!
Grazie
Alessandro

nbail

Utente
8 Ottobre 2004
126
0
165
Ho una domanda un po' sciocca forse ma per me importante. Ho i capelli medio lunghi e soffro di un diradamento lento sul vertice (lòa classica chierica). Sono in cura con propecia , minox e revivogen da circa 2 mesi e mezzo con risultati come detto in altri post quantomeno un po' confortanti.
Il diradamento secondo voi, tende a vedersi di più con i capelli corti o lunghi? Mi esprimo meglio: è evidente che il capello lungo possa coprire certe zone meglio ma ciò può produrre anche l'effetto contrario e cioè un capello lungo che visibilmente maschera un qualcosa. Vorrei tornare a tagliarmeli corti, ma ho una tremenda paura di vedermi calvo tutto d'un tratto...
Ora come ora dopo lo shampoo la situazione è buona tutto sommato e non ci sono grandi spazi vuoti se non alcuni millimetrici...
Se li tagliassi corti secondo voi si dilaterebbe il tutto!?:) Non dico cortissimi però ma circa 5 cm!:)
Scusate la stupidità della domanda!:D Lo so che ci vorrebbero delle foto, più che alro mi rivolgo alla vostra esperienza in materia!
Grazie
Alessandro

nbail

Utente
8 Ottobre 2004
126
0
165
Grazie
Alessandro

osho

Utente
25 Agosto 2003
1,420
0
415
Secondo, me chierica o non chierica, i capell corti danno un aspetto migliore.

Oshos

maverik

Utente
26 Aprile 2004
3,649
0
915
io pensavo che averli lunghi coprisse , invece e' il contrario in quanto ora che mi si stanno allungando mi sebra peggiorare anche se dopo la visita sono migliorato di molto, se li taglio mi sembrano molto migliori......io corro dal parrucchiere

maverik

Utente
26 Aprile 2004
3,649
0
915
si e' vero perdi meno tempo sicuramente e si applica meglio, anche se non trovo il tempo di andare a tagliarli[V]

nbail

Utente
8 Ottobre 2004
126
0
165
Wow grazie della collaborazione ragazzi. A quanto pare tutti preferiscono i corti.Prenderò coraggio ed andrò a tagliarli...sono solo terrorizzato all'idea!:D
Come detto non sto rovinato per cui i capelli lunghi nn lasciano trasparire nulla o quasi, spero che tagliandoli nn impazzirò :) Nel caso in cui dovesse acadere...mi avrete sulla coscienza ;)

osho

Utente
25 Agosto 2003
1,420
0
415
Ho ripreso questo post per condermare che i capelli corti donano un aspetto migliore.

Mi sono tagliato i capelli due giorni fa e il diradamento da effluvio neanche si nota!
Un po' di gel e via...comodi e facili da pettinare...

Risposta al post quindi...corti!!

Besos Osho

firefox

Utente
2 Agosto 2004
647
1
265
Anch'io sono d'accordo per il corto (2-4 cm max). Soprattutto per i problemi al vertex.
Anche perché se si portano indietro i capelli un po' più lunghi, l'effetto riporto è evidente. Se si portano in avanti o comunque non coprono la chierica, si ottiene un bruttissimo effetto nido... [:(!]

In generale il corto (e possibilmente chiaro!!!) è quello che da minore contrasto rispetto al diradamento. E poi facilita tutti i ns. armeggiamenti !!!
[cp]

Si riesce persino ad applicare le lozioni con lo spray! [:D]

mic

Utente
26 Settembre 2004
69
0
65
mmmhhh... posso non essere d'accordo?

sinceramente è un bel po che studio le acconciature di chi mi sta intorno... alla fine mi son reso conto che la lunghezza del capello da sola non è molto significativa.
il fatto reche incide di più sull'esteticva è secondo me l'angolazione con la quale il capello parte dall'attaccatura.

Mi spiego meglio: io ho i capelli lisci ed estremamente dritti. il risultato è che con tagli corti stanno perfettamente ritti e perpendicolari alla superficie della testa, rendendo più evidenti le zono un po meno folte (soprattutto se la luce nell'ambiente proviene dall'alto).

cpelli della stessa lunghezza (dai 3 ai 5 cm) coprono mooolto di più quando crescono inclinati rispetto al cuoi capelluto, provate a farci caso!