Domanda estetica

stefania

Utente
25 Ottobre 2004
580
0
265
Ma voi donne, come me, come fate a camuffare il diradamento?

Io delle volte mi sento completamente avvilita... soprattutto quando vedo persone che mi guarda in testa con un'aria abbastanza interrogativa... oddio :-(

Per questo motivo, mi sono un po' rintanata in casa....

 

stefania

Utente
25 Ottobre 2004
580
0
265
Scusate ma..... mi sono permessa di vedere le foto della cena del sito...
Ma quelle ragazze che erano presenti, hanno problemi di capelli?

No, perchè io sono a bocca aperta a questo punto... oppure spero che saranno un segno che si può guarire...

sono sempre più sconcertata... :-(
 

marina

Utente
27 Agosto 2004
2,241
0
615
Citazione:Messaggio inserito da Stefania
Scusate ma..... mi sono permessa di vedere le foto della cena del sito...
Ma quelle ragazze che erano presenti, hanno problemi di capelli?


Ciao Stefania!
Io in quelle foto ci sono e sì, ho problemi di capelli. Nelle foto non si vede, ma li ho veramente.
Anche se mi piacerebbe tornare ad avere i capelli come una volta, non vivo più questo problema in modo drammatico ed assillante come all'inizio della caduta. La gente mi guarda ma non mi interessa cosa pensi, in fondo sono convinta che la loro curiosità è dettata dalla paura di diventare a loro volta calvi, in un futuro. Spero sempre di piacere per altre qualità [;)] e punto su quelle, se va male, pazienza, si vede che quella persona non meritava [}:)]
E' comunque vero che, da quando sono sul forum e seguo i consigli degli altri utenti, i capelli stanno decisamente molto meglio. La cura di Dep, il phon agli ioni di Fede, l'Aloe delle ragazze e adesso il Nizoral di Osho... per ogni capello che metto su o che non cade sono loro mooooolto grata!!!
Un abbraccio e abbi fede!
Marina
 

stefania

Utente
25 Ottobre 2004
580
0
265
Oddio, hai scritto un messaggio splendido... mi hai fatto venire la speranza anche a me [:D]

Cos'è la cura di Dep?

Credi che davvero i phon agli ioni possano servire a migliorare la nostra situazione?

Sono contenta che tu mi abbia risposto!!!

Per l'aloe e il nizoral, li conosco... l'aloe perchè sono una adpeta dell'erboristeria, e il nizoral perchè me lo segno' il dermatologo ai tempi in cui volevo curarmi...

Grazie!!!
 

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
6
1,415
Ciao Stefania
benvenuta sul forum...
64.gif

prima di tutto ti chiedo di non avvilirti...come avrai capito leggendo qua e la lo stress è controproducente per la salute dei capelli, quindi bando alla tristezza ed allo sconcerto!
Su questo forum, chi più chi meno, abbiamo tutti problemi di capelli e il confronto con gli altri ci aiuta a superare quei momenti di naturale sconforto che ogni tanto si affacciano all'alba dei nostri giorni...quindi qui con noi spero che riuscirai a trovare, oltre che la soluzione ai tuoi problemi, anche un pò di tranquillità.
Le persone che ti guardano in testa non hanno null'altro da fare e se non riescono ad andare oltre l'aspetto estetico non hanno sicuramente posto nella tua vita...quindi ignorale!!!!

Un abbraccio e a presto
Cleopatra...[:)]
 

stefania

Utente
25 Ottobre 2004
580
0
265
Grazie mille,
Cleopatra per il tuo benevenuto! [:D] Mi ripeto sempre che chi mi guarda in testa, non è degno di considerazione... ma purtroppo l'imbarazzo che ho, è davvero tanto... e a volte non ce la faccio a combatterlo...
Soprattutto per chi non mi vede da tempo... e dopo mi ritrova così, mi sento profondamente avvilita...

scusate se invece di portare benessere, porto malessere [xx(]
 

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
6
1,415
Cara Stefania
(abbiamo lo stesso nome sai!) non dire sciocchezze...tu non porti nessunissimo malessere..anzi! le tue testimonianze sono preziose come quelle di tutti gli altri utenti del forum...
mi dispiace per il tuo malessere, anche perchè ci sono passata e so che si stà male, ma devi reagire...l'unica persona importante sei tu!
stai qui con noi per un pò e vedrai che le cose andranno meglio...

Un abbraccio e contattami tutte le volte che vuoi anche in privato...
Cleop...[:)]
 

marina

Utente
27 Agosto 2004
2,241
0
615
Citazione:Messaggio inserito da Stefania
Oddio, hai scritto un messaggio splendido... mi hai fatto venire la speranza anche a me [:D]
Cos'è la cura di Dep?
Credi che davvero i phon agli ioni possano servire a migliorare la nostra situazione?
Sono contenta che tu mi abbia risposto!!!


Ciao Stefania!!
Dep è uno di quei bei ragazzi che trovi nelle foto della cena. E' stato lui a darmi un consiglio: Loicodon (lo metto sulla cute la sera prima di lavarmi e lo lascio tutta la notte), Shampoo Ducray Sélégel alternato allo Shampoo Ducary Extradelicato. Adesso una volta alla settimana uso anche il Nizoral. Ogni volta applico anche l'aloe vera gel impacco per capelli e asciugo tutto con il mitico phon agli ioni, una vera chicca per il capello: non lo sfibra, non lo secca, non lo appesantisce. Veramente un ottimo acquisto!
Personalmente non vivo di speranze ma piuttosto perseguendo degli obiettivi concreti: risanare il capello è possibile, soprattutto quando il suo stato di salute è pessimo a causa di valori nel sangue sballati o cattive abitudini.
Il mio consiglio è quello di non camuffare il tuo diradamento: non sfuggire al problema, combattilo! non rintanarti in casa ma esci e divertiti! ci sono tante belle cose per cui vale la pena soprassedere alla superficialità delle persone normali che ti guardano per la strada.
Anch'io sono contenta di averti risposto specialmente sapendo che adesso ti senti meglio [:D]
Un abbraccio,
Marina
 

flegias

Utente
12 Ottobre 2004
1,071
0
415
ciao a tutte...porto la mia solidarietà nella lotta femminile delle calvizie!
forza bimbeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee [^]
 

stefania

Utente
25 Ottobre 2004
580
0
265
Purtroppo oggi mi sento uno schifo.... [:(]

Vedo capelli cadere, e non ho il coraggio di guardarmi in testa....

Ma voi dove vi siete diradate? E' molto evidente...? vi prego, ditemi qualcosa... [xx(]
 

marina

Utente
27 Agosto 2004
2,241
0
615
Ciao Stefania,
il mio consiglio è, prima di tutto, tranquillizarti. Ti stai facendo un sacco di domande che non servono a niente, non serviranno a riportare i capelli caduti ma anzi, peggioreranno la situazione. Devi CORRERE a fare gli esami del sangue che Claudia ti ha raccomandato in un'altra discussione. Forse il tuo problema è solo una carenza, ma se non esegui gli esami non avrai modo di sapere se ciò è vero e se si può correre ai ripari!!! lo stress non ti aiuterà di certo a migliorare la situazione, anzi. Devi rilassarti e pensare che hai un problema e che questo problema lo risolverai solo se ti curerai. Non prendere integratori senza sapere cos'hai, è inutile, e potrebbe addirittura essere dannoso. Esegui le analisi al più presto!!!
Con affetto,
Marina

 

alexandra

Utente
1 Ottobre 2004
17
0
5
Ciao Stefania,
ho letto le tue e-mail sul forum e mi immedesimavo perfettamente in tutto quello che dicevi.
Ci sono giorni in cui sono più tranquilla altri che mi demoralizzo tantissimo.
Continuo a vedermi sempre meno capelli in testa e continuo a perderne.
Sono sempre con le mani tra i capelli per vedere se ne perdo o no.
Anche io ho l'impressione che alcune persone mi guardino in testa.. ma forse è solo una mia idea.
Ho fatto gli esami del sangue prescritti da un dermatologo ma nel forum mi hanno detto che non sono quelli richiesti per la perdita dei capelli.
Ora sto prendendo Yasmine da due mesi ed oggi provo a mettermi la lozione Locoidon .. speriamo bene.
Facciamoci forza ...
Un bacio
 

marina

Utente
27 Agosto 2004
2,241
0
615
Citazione:Messaggio inserito da alexandra
Ho fatto gli esami del sangue prescritti da un dermatologo ma nel forum mi hanno detto che non sono quelli richiesti per la perdita dei capelli.

Ciao Alexandra! [:D]
Hai eseguito le analisi consigliate sul forum? Il Loicodon potrebbe servire a poco se il tuo problema deriva da una carenza di altro tipo. Solo le analisi del sangue corrette possono aiutarti a capirlo. Non buttarti in cure improvvisate senza una giusta diagnosi!
Con affetto,
Marina
 

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
6
1,415
Ciao Alexandra
le analisi del sangue di rito sono

emocromo
ferritina
zinchemia
cupremia
magnesemia
Vit. B12
acido folico
VES
THS
FT3, FT4.

se quelle che hai fatto sono queste allora vanno bene, altrimenti devi integrarle..
Appena hai pronti i risultati postali che valutiamo insieme i valori!

Nel frattempo stai tranquilla e vedrai che le cose andranno al loro posto!!!
Un abbraccio
Cleop...[:)]
 

alexandra

Utente
1 Ottobre 2004
17
0
5
Ciao Cleopatra,
gli esami che mi hanno fatto fare sono:
GLUCOSIO 93 mg/dl
TRIGLICERIDI 46 mg/dl
COLESTEROLO 170 mg/dL
HDL COLESTEROLO 71 mg/dL
RATIO COLEST TOT/COLEST HDL 2,4
AST (GOT) 20 U/L
ALT (GPT) 19 U/L
GAMMA -GT 16/UL
FOSFATASI ALCALINA 47/UL
FERRO 94 mcg/dL
T3 FREE 3,4 pg/mL
T4 FREE 1,5 ng/dL
TSH 1,51 mUI/L
FIBRINOGENO 281
ANTITROMBINA 114
ERITROCITI 4,80 EO6/mmc
EMOGLOBINA 14,3 g/dL
VOLUME CELLULARE MEDIO 86,2 fl
EMATOCRITO 41,38 %
CONTENUTO MEDIO DI Hb 29,8 pg
CONC. CORP. MEDIA DI Hb 34,6
R.D.W. 12,40 %
LEUCOCITI 6,73 E03/mmc
+ Formula leucocitaria e piastrine nella norma
Grazie
Ciao